news as roma

Luis Enrique: “Gli errori singoli non mi preoccupano, quelli di gruppo sì”

Ecco le parole di Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Roma.

Redazione

Ecco le parole di Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Roma.

Che giocatore è Marquinho? Potrà essere utile alla Roma? “Pensiamo che possa essere un calciatore che aggiunga una qualità diversa alla squadra, calciatore con esperienza interessante. E’ sempre difficile prendere un calciatore straniero a gennaio, perché deve adattarsi ed imparare la lingua, ma siamo fiduciosi perché abbiamo visto qualità importanti per rinforzare la squadra”

Che cosa ci puoi dire della partita contro il Bologna?  C’è stata una netta differenza tra primo e secondo tempo, come mai?“La situazione del primo tempo ha visto un Bologna che ci ha pressato tantissimo e non siamo riusciti a combatterlo, ma questo non vuole dire che nella prossima partita non riusciremo a farlo. E’ comunque una partita in cui il pareggio è giusto. Potevamo sia vincere che perdere”

Taddei ha detto che le squadre ormai vi stanno studiando…“E’ per quello che mi hanno preso, rischiare si, per fare questo lavoro, per rischiare forse si, il mio lavoro è quello di lavorare e di far lavorare i ragazzi su ogni situazione di calcio. Ci alleniamo oggi per vedere quello che dovremmo fare domani”

Nelle ultime due partite avete sofferto il pressing alto sui due centrali difensivi, hai trovato alternative a questo? “Stiamo lavorando, lo faremo come sempre”

Il Cagliari metterà un ottimo centrocampo, a voi manca De Rossi , Pjanic è in dubbio può essere quella la zona nevralgica della partita?“Si sicuramente si, può essere questa la chiave. Per domani dobbiamo fare una bella partita, la nostra proposta è quella vedremo se le nostre soluzioni saranno giuste. Mi aspetto una partita difficile e di rischio per noi”

Cosa manca in questo momento a Bojan? Un po’ di fiducia, fortuna? “Ha 21 anni… Non è il momento di parlare di un calciatore in maniera individuale.  All’interno di una stagione ci sono alti e bassi per tutti”

Marquinho è più mezz’ala  o intermedio? A questa squadra serviva più uno in difesa? “Penso sia un giocatore interessante perché può giocare, sia terzino, sia intermedio, sia trequartista, sia punta. Dobbiamo conoscerlo meglio quando arriverà. Un calciatore che ha questa qualità vuol dire che comunque può essere utile per noi”

E’ giusto dire che questo è un anno di passaggi per la squadra indipendentemente dal risultato finale della stagione? “Io voglio vincere ogni partita, a fine stagione parleremo se ho fatto bene, se ho fatto male, vedremo”

Baldini stamattina ha detto che la Roma sta trattando la cessione di Pizarro al City, cosa non ha funzionato con lui? Non si adatta al suo tipo di gioco o cos’altro? “Non è mancato niente, ma non voglio rispondere a tutto. Io cerco di essere sempre corretto e se devo dire qualcosa ai calciatori lo dico in faccia. Il mio lavoro è scegliere sempre, è un lavoro brutto ma questo è il mio lavoro. E’ una scelta tecnica”

Quali sono le condizioni di Pjanic e di De Rossi? “Non so quando rientreranno. Oggi i calciatori non sono ancora arrivati. Daniele sta molto meglio, ma il suo è un problema diverso che già ha da qualche anno e vedremo. Spero di contare su di lui il presto possibile. Pjanic è stato un colpo, ieri sembrava difficile potesse recuperare, ma ieri è andato bene, vedremo se oggi si allenerà. In ogni caso io non vado a rischiare nessun calciatore”