(Ansa) Newco Roma. Di nome e di fatto. Per la prima di campionato all'Olimpico contro il Cagliari la squadra giallorossa si presenterà con una formazione quasi completamente rinnovata rispetto alla passata stagione.
news as roma
Luis Enrique pensa a Gago e Pjanic per Cagliari
(Ansa) Newco Roma. Di nome e di fatto. Per la prima di campionato all’Olimpico contro il Cagliari la squadra giallorossa si presenterà con una formazione quasi completamente rinnovata rispetto alla passata stagione.
Se Luis Enrique, come sembra, darà spazio a molti dei volti nuovi arrivati con la campagna acquisti estiva, l'undici titolare potrebbe infatti presentare ben sette novità. Sicuramente a difendere i pali ci sarà l'olandese Stekelenburg, mentre qualche dubbio in più riguarda la linea di difesa. Sicuri del posto l'esterno sinistro Josè Angel, Burdisso e Cassetti. Quest'ultimo però, a causa dell'assenza forzata di Cicinho (alle prese ancora col lavoro differenziato dopo lo stop muscolare in Europa League), potrebbe tornare nel suo ruolo di terzino destro, lasciando spazio al centro al danese Simon Kjaer (comunque in ballottaggio con Juan se il brasiliano non avrà ricadute). «So di avere davanti Juan e Burdisso, ma spero di ritagliarmi il mio spazio - ha spiegato l'ex difensore di Palermo e Wolfsburg -. Sono giovane, devo lavorare e migliorare tanto, ma credo in me stesso e nelle mie qualità». Così come crede nel valore di Totti: «È il capitano. Ha enormi qualità, fa sempre la differenza, e la farà anche in questo progetto. Secondo me deve giocare sempre».
Chissà se anche Luis Enrique la pensa allo stesso modo. Per la gara col Cagliari, il tecnico asturiano dovrebbe schierare Totti al centro del tridente offensivo, con ai lati Bojan e Osvaldo. Tuttavia, col recupero fisico di Lamela, la voglia di Borini, e la ritrovata fiducia di Borriello, la concorrenza in attacco non mancherà così come le possibili soprese dell'ultima ora. «Quando ho saputo che volevano cedermi ci sono rimasto di stucco - ha ammesso Borriello a Sky Sport24 -. Però il mio unico pensiero è stato sempre quello di rimanere in squadra. Poi mi hanno messo in campo in Europa League, il giorno dopo mi hanno messo sul mercato. C'era confusione, non c'era molta sinergia. Con quella scelta potevo perdere mercato». «Poi sia Luis Enrique che Sabatini mi hanno fatto sentire di nuovo un giocatore importante - ha quindi aggiunto -. Mi sono tolto il mercato dalla testa, il mio unico pensiero era quello di restare e sono rimasto». Il pensiero che invece ronza nella testa di Luis Enrique è quello di lanciare a centrocampo sia l'argentino Gago che il bosniaco Pjanic. I due sono stati provati in allenamento assieme a De Rossi, ma con quest'ultimo schierato come intermedio (come in nazionale) e non come centrale (ruolo lasciato a Gago). Per sciogliere gli ultimi dubbi, comunque, l'asturiano avrà a disposizione ancora l'allenamento di domani e la rifinitura della vigilia. Poi sarà il campo a parlare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA