news as roma

Luis Enrique: “Mi aspettavo una Roma più offensiva. Il Barcellona ha controllato bene la gara”

Al termine della gara il tecnico dei catalani ha parlato della gara ai microfoni di Mediaset Premium

Redazione

Al termine di Roma-Barcellona, il tecnico dei catalani Luis Enrique ha parlato della gara ai microfoni dei giornalisti:

LUIS ENRIQUE A MEDIASET

"Florenzi studia Daniel Alves? Ha studiato bene. Penso che sia stata una buona partita da parte nostra. Sono soddisfatto. Florenzi ha fatto un gol eccezionale che ha rimesso la Roma in partita. Penso che abbiamo controllato bene la gara con il 70% del possesso palla, ma la Roma è forte e ha fatto un bel lavoro dal punto di vista difensivo. Pensavo di vedere una Roma più offensiva, ma hanno scelto questa tattica e hanno preso un buon punto".

LUIS ENRIQUE IN CONFERENZA STAMPA

Come valuta la prestazione della sua squadra?

"Credo che abbiamo disputato una buona partita, ed abbiamo incontrato le difficoltà che si contro un avversario chiuso. Meritavamo la vittoria. Il gol che abbiamo preso è nato dal nulla. La Roma ha creato buone occasioni. L’unica cosa che non mi piace questa sera è il risultato".

Gol bellissimo quello di Florenzi ma non è la prima volta che il Barcellona prende gol come questo, come per esempio contro il Malaga…

"No, quello con il Malaga fu diverso. Comunque sono io che chiedo al portiere e alla difesa di giocare alti. Faccio i complimenti a Florenzi e non credo che ne succederanno ancora altri così".

Qual è la differenza tra la partita del Trofeo Gamper e questa?

"Quella era una partita di precampionato e questa è ufficiale. E poi c’è la differenza del risultato".

Il risultato di parità è giusto?

"Ricordo sei occasioni da gol per noi e noi non abbiamo subìto nessuno tranne quella occasionale di Florenzi. Noi abbiamo fatto una buona partita".

Non è esagerato dire che questa Roma non merita il pareggio?

"Non dico che il risultato è bugiardo, dico che quello più giusto sarebbe stato un altro. Noi dovevamo essere più cinici perché abbiamo fatto di tutto è per vincere. Ma questo è il calcio".

Come sta Rafinha?

"Ha un infortunio al ginocchio, è la notizia più negativa della serata. E’ un episodio che ha influito sul risultato della partita. Dopo l’infortunio i giocatori hanno allentato il ritmo".