news as roma

Luis Enrique a confronto con la squadra, Roma-Inter si gioca sabato alle 15. Marquinho: “Alla Roma per restare”

(di Alessio Nardo) Si riflette, si lavora, si cerca di capire. La Roma, reduce dal flop di Cagliari, è chiamata a reagire ma la situazione non è semplice.

Redazione

(di Alessio Nardo) Si riflette, si lavora, si cerca di capire. La Roma, reduce dal flop di Cagliari, è chiamata a reagire ma la situazione non è semplice.

Luis Enrique nel post partita del Sant'Elia si è detto deluso, ha definito "patetica" la prestazione dei suoi giocatori ed oggi, durante la seduta d'allenamento pomeridiana, li ha richiamati all'ordine.

Cinquanta minuti di confronto serrato negli spogliatoi. Dialoghi segreti, si spera produttivi. Tanti, troppi passi indietro rispetto all'ottimo ciclo di risultati utili consecutivi. Luis pretende di capire il perché e di questo (ed altro parlerà) domani in conferenza stampa alle ore 11.30. Argomento principe, ovviamente, anche l'affascinante e delicata sfida di sabato con l'Inter, anticipata alle ore 15.00 per questioni metereologiche.. E' infatti in arrivo sull'Italia intera (Capitale compresa) un'ondata di gelo d'altri tempi, per la sera del 4 febbraio son previste temperature assai rigide con possibili nevicate. Chiunque avesse già acquistato biglietto e fosse impossibilitato ad andare allo stadio sabato pomeriggio, potrà ottenere il rimborso recandosi al punto vendita abilitato entro sabato stesso alle ore 15.00. Sarà in campo Wesley Sneijder? Possibile. L'olandese (compagno di nazionale di Stekelenburg), uscito malconcio dal match col Palermo, non ha riportato guai seri. Su Twitterha scritto: “Fortunatamente niente di serio!!! Spero di giocare a Roma…Grazie a tutti per il sostegno!“.

Tornando alla disfatta di Cagliari, è impossibile non soffermarsi su alcune prestazioni individuali altamente insufficienti. Su tutte, quella di Simon Kjaer, deludente centrale danese. Ai nostri microfoni si sono espressi due che lo conoscono bene: Rino Foschi, ex ds del Palermo (colui che portò Simon in Italia, nel 2008) e Maurizio Zamparini, patron rosanero: "Kjaer? Io l'avrei ripreso, perchè da noi ha fatto molto bene - ha detto Zamparini - "Mi stupisceche non stia giocando come faceva da noi. Pensavo che l'anno in Germania l'avesse fatto maturare come giocatore. In ogni caso, di lui conservo un ottimo ricordo sia come uomo che come calciatore".

Queste invece le parole di Foschi, rilasciate sempre a forzaroma.info: "Non è il Simon che conosco io. Sta, sicuramente vivendo il peggior periodo della sua carriera, ma credo che ce la farà a riprendersi. Fossi la Roma gli darei altre chnces e lo aspetterei. Credo che il problema si di natura tattica, le sue qualità non sembrano essere totalmente compatibili con gli schemi dell'allenatore. Mi da come l'impressione che non li abbia ben capiti. A Wolfsburg, pur non giocando benissimo, non ha fatto una brutta stagione. Penso che anche le pressioni, che una piazza come Roma ti mette addosso, stiano influendo. Per me rimane un gran difensore. Sabatini ha fatto bene a riportarlo in Italia, anche io lo avrei portato a Padova, se ne avessi avuto le possibilità. Fossi un dirigente della Roma, a fine stagione spingerei per il riscatto".

Prontissimo ad iniziare la nuova avventura in giallorosso il centrocampista Marquinho, prelevato in prestito dal Fluminense. Al sito globoesporte.com, il neoarrivato si è detto entusiasta: "La mia principale volontà è quella di restare in Italia. Ho sempre sognato di giocare con un grande club europeo e adesso che si è presentata questa possibilità credo che è destino. Quando ho saputo dell’interesse della Roma ho capito che era ora di andar via. Ora scommetto su questa esperienza. Sono rimasto felicemente impressionato  nel conoscere i dirigenti che mi hanno tranquillizzato. Tutti gli attestati di stima mi fanno davvero piacere, ma ora tocca a me ricambiare sul campo. Sin dall’inizio ho saputo che sarei finito alla Roma. Ho sempre sperato in una proposta come questa, di un grande club europeo. Ed è arrivata e sono felicissimo. Spero che vada tutto bene". Infine, capitolo De Rossi: secondo il DailyStar il Manchester City avrebbe rilanciato l'offerta economica al calciatore. Ormai la scelta definitiva spetta solo a Daniele. E speriamo sia quella giusta...