L’Uefa celebra Totti con la Top5 dei gol segnati in Champions League

Dal Bernabeu all’Etihad il numero dieci giallorosso è andato tante volte a segno con gol importanti

di Redazione, @forzaroma

Non ha alzato trofei in Europa ma Francesco Totti ha comunque deliziato il palato dei tifosi non solo giallorossi presenti sugli spalti dei principali stadi. Dal Bernabeu all’Etihad il numero dieci giallorosso è andato tante volte a segno con gol importanti. L’UEFA, tramite il suo sito ufficiale, celebra i cinque migliori gol del Capitano nella principale competizione europea per Club.

Totti nella Roma è il miglior realizzatore di tutti i tempi e il calciatore con più presenze, sia per quanto riguarda il campionato sia per le coppe europee.

È attualmente al secondo posto della classifica dei marcatori della Serie A, ed è il giocatore che ha segnato di più in Serie A con un’unica squadra.

Nel 2004 è stato incluso nella lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni per il centenario della federazione.

È stato eletto per 5 volte migliore calciatore italiano dall’Associazione Italiana Calciatori (record assoluto). Nel 2010 ha inoltre vinto l’ottava edizione del Golden Foot.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy