news as roma

Lucescu: “La Roma è fortissima e la qualficazione è ancora aperta…”

  Mircea Lucescu parla ai microfoni della Rai e a Mediaset Premium subito dopo il fischio finale

Redazione

 

Mircea Lucescu parla ai microfoni della Rai e a Mediaset Premium subito dopo il fischio finale

LUCESCU ai microfoni della RAI

Perchè ha vinto lo Shaktar?

"Perchè siamo una buona squadra, la Roma ha fatto un secondo tmepo eccezionale, mettendoci pressione e non lasciandoci giocare. Abbiamo giocato una buona gara, preparandola sapendo che loro erano nervosi e che avevano addosso una pressione negativa. Hanno fatto tre errori e ne abbiamo approfittato."

La qualificazione è chiusa?

"No, la Roma è fortissima e può vincere contro chiunque."

LUCESCU A MEDIASET PREMIUM

“Oggi abbiamo fatto una bella partita, soprattutto nel primo tempo, li abbiamo sorpresi con la nostra rapidità, con il nostro gioco corto ma molto rapido. Le nostre caratteristiche hanno messo in difficoltà la difesa della Roma, nel secondo tempo c’è stata in campo un’altra Roma, più battagliera. Per questo non ho capito i fischi del pubblico, non è facile giocare in queste condizioni con questa pressione, si riscaldano i nervi. Hanno giocato con molti passaggi lunghi alla fine e per fortuna siamo riusciti a bloccarli andando vicino al gol. Dopo la partita con il Braga ci siamo fermati per un mese per le vacanze, poi abbiamo cominciato la preparazione, abbiamo fatto un torneo a Dubai e poi in Spagna per mantenere un buon ritmo di condizione. Questo ci ha aiutato tanto, negli ultimi giorni siamo stati attenti alla condizione fisica e mentale.

Dobbiamo cercare di mantenere questo ritmo, sono convinto che a Donestsk sarà una Roma che saprà giocare con noi dall’inizio, sarà un’altra partita”.

LUCESCU in sala stampa

Risultato eccellente e credo che abbiamo meritato questa vittoria e abbiamo approfittato del nervosismo della Roma. Io dico che non meritavano i fischi perché hanno dato tutto in campo. Bisogna vedere anche l’avversario e ricordare che noi abbiamo battuto l’Arsenal abbiamo vinto nel girone. Con Douglas e Adriano li abbiamo tenuti dietro ed il vantaggio era anche minore di quello fatto. Nella ripresa la Roma ha giocato alla grande ed io ho temuto anche che potesse pareggiare. La qualificazione non è decisa, ci sarà una partita difficile a Donetz,, anche se noi in casa abbiamo fatto sempre ottimi risultati. I miei giocatori devono rimanere concentrati per fare bene anche al ritorno e meritare i quarti di finale. Significato particolare questa vittoria? Non c'entra niente l'Italia, ma è una vittoria importante per i ragazzi e pr il nostro presidente”