news as roma

Lucescu: “Al ritorno sarà un'altra Roma”

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk Mircea Lucescu è intervenuto alla trasmissione “Te la do io Tokyo” in onda su Centro Suono Sport parlando del ritorno degli ottavi di finale tra gli ucraini e la Roma:

Redazione

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk Mircea Lucescu è intervenuto alla trasmissione "Te la do io Tokyo" in onda su Centro Suono Sport parlando del ritorno degli ottavi di finale tra gli ucraini e la Roma:

 

La partita dell’8 marzo arriva con un cambio di allenatore. Cosa cambia?

Cambia tutto. Montella ha portato entusiasmo, sul gioco non penso ci saranno tanti cambiamenti. Il problema penso sia stato mentale.

Come è la vostra condizione?

Ho visto delle partite della Roma in Champions, si aspettavano tutti una partita facile all'andata contro lo Shakthar. Riguardo la nostra condizione abbiamo giocato delle partite, siamo andati in Turchia, domani iniziamo il campionato poi c’è la Roma, sarà un’altra Roma, farà benissimo, lo stadio sarà pienissimo. Può essere la prima volta che possiamo arrivare ai quarti di finale, si deve avere la motivazione e l’ambizione di fare qualcosa di speciale. Le partite di ritorno saranno completamente diverse da quelle d’andata.

Può chiarire la situazione riguardo la squalifica mancata di De Rossi?

Noi non faremo appello contro la decisione dell'Uefa. La Commissione ha fatto la sua decisione, quindi accettiamo il fatto che De Rossi non sarà sospeso.

Una settimana prima della partita contro la Roma affronterete il Sevastopol. Hai intenzione di schierare la squadra titolare o dare spazio a chi ha giocato di meno?

Il campionato è ricominciato e per noi è molto importante. Solo dopo il Sevastopol cominceremo a pensare alla Roma. Naturalmente per la squadra titolare dovremo tener conto delle norme di campionato (4 ucraini devono essere nell'11 titolare). Pertanto, il Sevastopol viene prima e solo dopo ci sarà la Roma.

Cosa ne pensa del Sevastopol?

C'è un nuovo allenatore che ha portato molti giocatori nuovi... Purtroppo, questa sarà la prima partita e non abbiamo molte informazioni sugli avversari. Sappiamo che c'è un allenatore nuovo e molti giocatori nuovi. Ovviamente si trovano in una situazione difficile e faranno di tutto per uscire dalla zona retrocessione. Noi saremo concentrati perchè vogliamo mantenere il primato che ci permette di disputare la Champions League. Sarà sicuramente una partita difficile, perché è il primo match della seconda metà del campionato. Inoltre, le condizioni meteo peggiorano la situazione. Ma per prepararci al meglio per la partita contro la Roma abbiamo bisogno di una vittoria che ci può dare una grande spinta morale.