Dopo il tonfo casalingo contro il Bologna, la Roma cercherà di riscattarsi contro il Cagliari. A questo proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato l’ex giocatore di entrambe le compagini, Giorgio Lucenti, per fare il punto sul match. Ecco le sue parole:
news as roma
Lucenti: “Zeman è un maestro, è normale che dia fastidio. Cagliari-Roma? Penso ad un pareggio”
Dopo il tonfo casalingo contro il Bologna, la Roma cercherà di riscattarsi contro il Cagliari.
Che ricordo le ha lasciato Zeman?
“E’ un ottimo ricordo, anche perché è stato lui che mi ha portato a Roma dal Palermo. Come tecnico non si discute, è un maestro del calcio con i suoi pregi e difetti. Mi è rimasto impresso, posso solo ringraziarlo”.
Sulle polemiche che lo hanno coinvolto?
“E’ uno che parla chiaro, ed è normale che può dare fastidio e creare antipatie. E’ una persona che dice le cose come stanno: per me è speciale e non posso parlare male di lui”.
Sulla preparazione fisica?
“E’ abbastanza dura, ma sicuramente da i suoi vantaggi, magari non subito, ma nel corso del campionato. Passata la fatica, poi le gambe vanno e il gioco comincia a vedersi”.
Roma-Bologna?
“E’ stata la classica partita Zemaniana”.
Cagliari-Roma. Che partita si aspetta?
“Mi aspetto una partita difficile. Il Cagliari in casa ha sempre fatto molto bene e la Roma dovrà riscattarsi dopo la sconfitta di Bologna. I giallorossi hanno un tasso tecnico maggiore, ma attenzione ai rossoblu”.
Che ricordo ha della sua esperienza a Cagliari?
“Ho un bel ricordo. Anche li ho fatto molto bene, sopratutto quando siamo arrivati ad un passo dalla promozione”.
Su Pjanic?
“Secondo me è adattabilissimo al centrocampo di Zeman”.
Pronostico?
“Avendo giocato nelle due piazze, penso ad un pareggio con tanti gol. I marcatori? Per la Roma Pjanic e Totti, per il Cagliari sicuramente Daniele Conti che da ex ha sempre castigato i giallorossi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA