Fabrizio Lucchesi, ds della Roma nel 2001 e attualmente al Pescara, è intervenuto ai microfoni di Radio IES. Questo il suo ricordo dello Scudetto giallorosso del 2001:
news as roma
Lucchesi (ds Roma 2001): “Fu un momento incredibile, una gioia indescrivibile”
Fabrizio Lucchesi, ds della Roma nel 2001 e attualmente al Pescara, è intervenuto ai microfoni di Radio IES. Questo il suo ricordo dello Scudetto giallorosso del 2001:
"Faccio fatica a dare un aggettivo a quella giornata, fu un momento incredibile, una gioia indescrivibile! La partita decisiva credo sia stata il pareggio a Torino con la Juventus, una grande rimonta. La nostra comunque fu una grande cavalcata durata tutta la stagione. Di gol belli ce ne sono tantissimi, era una squadra di campioni, citare un gol significherebbe fare un torto agli altri. I campionati si vincono con i campioni, gli Scudetti si vincono prendendo pochi gol. Eravamo fortissimi in tutti i reparti, dalla difesa all'attacco. Qualità e quantità. Non vincemmo per fortuna ma perché eravamo più forti degli altri. ""Ora vedremo le novità che porteranno gli americani, senza proprietà che fanno investimenti importanti, continui nel corso delle stagioni, si fatica a mantenere gli standard necessari per stare al vertice. Il presidente Sensi ha fatto investimenti enormi ma era ed è difficile competere con presidenze come quelle di Milan e Inter.""Baldini? È un grandissimo professionista al pari di Sabatini; credo sia presto per esprimere dei giudizi, bisogna capire bene qual è il progetto della nuova proprietà. I soldi a certi livelli sono fondamentali, la Roma ha già uno standard elevato; lo deve migliorare con investimenti importanti e mirati."
© RIPRODUZIONE RISERVATA