«Io -chiarisce Lotito a 'La politica nel pallonè su Gr Parlamento - non sono contento se ci sono situazioni di alterazione. Confido nella correttezza del sistema e delle persone. E se si verificasse qualcosa di irregolare? Scatterebbero meccanismi gravi in altre sedi».
news as roma
Lotito: “La task force è per tutelare la Lazio e il sistema”
«Io -chiarisce Lotito a ‘La politica nel pallonè su Gr Parlamento – non sono contento se ci sono situazioni di alterazione. Confido nella correttezza del sistema e delle persone. E se si verificasse qualcosa di irregolare?...
«Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, sa quali sono i miei comportamenti e le motivazioni che muovono le mie azioni. Io -ribadisce- non tutelo un interesse personale, come rappresentante dell'istituzione calcistica io devo tutelare il sistema. Poi, ci sono anche altre istituzioni che hanno interesse a difendere il sistema». La qualificazione alla Champions League, ricorda Lotito, ha un enorme valore finanziario. «La Supercoppa e la Coppa Italia, ad esempio, valgono 1-2 milioni. L'iscrizione alla Champions League, invece, comporta» entrate per «decine di milioni. Cambia tutto, cambia la sussistenza di una società soprattutto nell'ottica del fair play finanziario. L'incremento dei ricavi è legato soprattutto alle competizioni europee, ai diritti tv e alle sponsorizzazioni».
La Lazio, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Napoli, si è rimessa in carreggiata superando ieri il Parma per 2-0. «I progetti devono essere coronati dai risultati, che premierebbero il lavoro di squadra e società. E consentirebbero di incrementare i ricavi, che garantirebbero tranquillità alla società e consentirebbero di agire sul mercato. Io non temo nessuno, voglio solo che il destino di una squadra dipenda dai propri meriti e dai propri demeriti».
Nella corsa al quarto posto, la Lazio deve guardarsi in particolare da Udinese e Roma. A chi ipotizza che la società giallorossa potrebbe essere favorita nel periodo in cui si concretizza la cessione della società, Lotito replica: «Non sono abituato a fare dietrologia, non ho questo tipo di preoccupazione. Mi auguro che siano solo fantasie mediatiche messe in giro per creare discussioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA