news as roma

Lotito: “I Sensi hanno dato tanto alla Roma”

Le parole di Claudio Lotito ai microfoni di Sky nel prepartita di Roma-Lazio.

finconsadmin

Le parole di Claudio Lotito ai microfoni di Sky nel prepartita di Roma-Lazio.

Lotito, risvolti sentimentali o soldi della Champions sono più importanti? “Noi che professiamo calcio con valori, pensiamo a questi. Sappiamo che è una partita clou, a cui teniamo noi e i tifosi. Mi auguro che la squadra sia umile, contro una squadra con valore. Spero che la Lazio mostri la forza che ha”.

 

Ultimo derby dei Sensi: “Sono abituato a parlare quando c’è la certezza. Leggo sui giornali della trattativa. La famiglia Sensi ha speso non solo in termini economici ma in sentimenti, ha fatto la storia della Roma. E noi ci siamo confrontati con padre e figlia in modo leale e corretto. Spero che succeda lo stesso con la nuova proprietà. Spero di continuare ad esaltare con i nuovi acquirenti questi valori. Come spero lo faccia anche la nuova proprietà. Posso solo dire che il confronto con i Sensi è sempre stato corretto e rispettoso. Posso dire che la famiglia ha dato molto alla squadra e alla città e i tifosi devono esserne orgogliosi”.

Derby di grandi personaggi. Sfida Zarate-Totti. Chi è meglio ora? “Non sono abituato a fare analisi di genere. Zarate è un campione, che  va messo in condizione di esprimersi. Sta seguendo le direttive del tecnico. Deve essere al servizio della squadra. Il risultato arriva dallo spirito di gruppo. Poi c’è chi da più e chi meno. L’unione da la forza e tutto questo deve unirsi in una logica globale”.

Reja dice che per ritrovarlo deve dargli poche pressioni. Le dichiarazioni del fratello non sevono: “Non vogliamo fare polemica. Alcuni esterni non sanno di alcune scelte. Ritengo che il confronto sereno tra tecnico e calciatori è sempre avvenuto. C’è dialogo nello spogliatoio, Reja lo fa e glielo riconoscono tutti. Le scelte le fa lui e Zarate credo le condivida. Se uno vuole il bene della squadra, tutti devono lavorare con la logica dell’intesa”.