Manca ancora poco più di un mese all’inizio del campionato e certamente di più al primo derby, ma Claudio Lotito ha acceso gli animi della capitale con alcune parole contro la Roma: “Sabatini ha chiamato Bielsa per non farlo venire alla Lazio.Gli ha detto che Lotito non è affidabile. La Roma non ha né la società né i soldi. E presto ve ne accorgerete" sono le affermazioni del numero uno di Formello.
news as roma
Lotito-Pallotta, è già derby. Perotti: “Lotteremo per lo scudetto”, ecco Juan Jesus
Il botta e risposta tra i due presidenti ha incendiato la giornata. L'attaccante argentino ha fissato l'obiettivo: "La mia aspettativa personale è quella di lottare per lo scudetto"
LA RISPOSTA DI PALLOTTA – Le dichiarazioni del patron della Lazio hanno avuto una grande eco sul web ed il tam tam virtuale è arrivato fino a Boston da dove James Pallotta ha replicato: “Adoro Lotito, mi fa ridere. E’ come far parte del club della barzelletta del mese. Però sono anche molto dispiaciuto per i tifosi della Lazio che hanno a che fare con tutto questo ogni giorno, meritano di meglio” la risposta del presidente della Roma affidata all’account twitter inglese del club giallorosso.
Non è la prima volta, dal 2012 ad oggi, che i due si scambiano frecciatine velenose.
PEROTTI: “LOTTEREMO PER LO SCUDETTO” - Oggi a Pinzolo, al termine del primo allenamento giornaliero, ha parlato in sala stampa Diego Perotti: "La mia aspettativa personale, dopo quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione, è quella di lottare per lo scudetto. Sento che siamo una squadra che può stare con la Juventus, l’Inter, il Milan e le altre che lottano per arrivare in alto. Ho tantissima fiducia nei miei compagni, soprattutto per quello che ho visto credo che possiamo lottare fino alla fine" dice l'attaccante argentino che elegge Kevin Strootman come uno dei principali leader della squadra: "Sarà per noi fondamentale. Va avanti sempre e parla con i giocatori, una cosa importantissima".
Oggi è stato il primo giorno in giallorosso per Juan Jesus arrivato a Pinzolo ieri notte dal ritiro dell'Inter. Subito in campo agli ordini di Spalletti ed in serata le prime parole da giocatore della Roma: "Sono molto contento di essere qui a giocare in una squadra così importante. Spalletti? Mi ha detto che ho tante cose buone, posso ancora migliorare sotto tanti aspetti ma questo con il tempo e con lui che mi aiuterà. Mi ha fatto l’in bocca al lupo e adesso bisogna solo lavorare”.
MERCATO - Continua il lavoro di Walter Sabatini per regalare altri rinforzi a Spalletti dopo Juan Jesus, infatti, un altro centrale in dirittura di arrivo. Si tratta di Nacho il difensore del Real Madrid che potrebbe essere annunciato prima del week end. Oggi il suo agente ha detto: “L'incontro con i dirigenti della Roma ci ha lasciato sensazioni senza dubbio positive. Sia noi che Nacho siamo contenti della proposta che abbiamo ricevuto. Ora però spetta al Real Madrid decidere”. Sul giocatore c'è un'azione di disturbo da parte del Valencia ma la Roma resta in vantaggio.
Anche Diawara potrebbe vestire la maglia della Roma. La trattativa per il centrocampista del Bologna potrebbe essere decisa nei primi giorni della prossima settimana. Sabatini ha accelerato i tempi perché sul giocatore, oltre a club esteri, ha messo gli occhi anche il Napoli su ordine di Sarri.
In uscita c'è da segnalare il passo indietro di Adem Ljajic che sembra ora disposto ad accettare il Torino. Su Zukanovic ci sono l'Atalanta ed il Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA