news as roma

Lopez: “Fazio la tocca di mano, immagini chiare. Chissà come sarebbe andata a parti invertite”

Le parole del tecnico del Cagliari dopo la sconfitta contro la Roma di Di Francesco

Redazione

La Roma vince nel recupero e porta a casa 3 punti fondamentali: Fazio firma l'1-0 contro il Cagliari. Al termine della gara, il tecnico rossoblù Diego Lopez ha rilasciato alcune dichiarazioni.

DIEGO LOPEZ A PREMIUM SPORT

Fa male prendere un gol allo scadere.

Fa male per come è andata. Bisogna esaltare la nostra prestazione, abbiamo giocato la partita. Potevamo far meglio ma è stata la migliore che abbiamo fatto fuori casa. Volevamo fare questa partita in fase di non possesso e ci siamo riusciti. Loro hanno qualità e tante alternative, potevamo fare meglio in qualche ripartenza. Questo è il calcio, dobbiamo guardare il campo e guardare sempre avanti.

Sul gol.

Le immagini parlano chiaro. Vorrei vedere a parti invertite cosa si sarebbe deciso. E' chiaro che la prende con la mano. Sul rigore anche, era vicino e aveva deciso per l'ammonizione, non so perché poi ha scelto il VAR. Sono contento per la nostra prestazione. Sono curioso di sapere a parti invertite come sarebbe finita. Possiamo parlare dell'episodio, gli errori ci stanno e oggi ci sono andati contro.

Potevate fare meglio in fase di ripartenza.

E' vero, potevamo fare meglio perché abbiamo la qualità. La squadra è solida, questo è importante e sappiamo che si può fare meglio.

La squadra è cresciuta e non abbassa la testa. Dove stai lavorando per migliorare?

Ci stanno mettendo tutto, ci seguono e questo è fondamentale. Dobbiamo migliorare in fase di non possesso, ma oggi sono soddisfatto. Avevamo 3 attaccanti forti di fronte, poi è entrato anche El Shaarawy e avevamo tenuto. Avevamo di fronte una grande squadra, questa è la strada giusta per noi.

Come sta Barella?

Ha un dito della mano rotto, quindi può giocare.

DIEGO LOPEZ A SKY SPORT

Non vi siete mai chiusi e siete stati organizzati.

In fase di non possesso abbiamo fatto un'ottima partita, era quello che volevamo fare, volevamo far tirare poco la Roma. Non era una partita semplice, potevamo fare di più in qualche ripartenza, potevamo giocare in profondità qualche palla in più. Tutti i movimenti i ragazzi li fanno e questo è importante.

Barella pronto per una grande?

E' già in una grande, è con noi. Non lo diamo, lo teniamo stretto a gennaio e speriamo anche nel prossimo mercato. Stanno trovando continuità lui e Romagna, si allenano tanto e lavorano. Barella dal primo minuto all'ultimo dà tutto in allenamento, mi fa venire in mente Pisano.

Van der Wiel.

La qualità del giocatore non si discute, ha tenuto bene il campo e sta migliorando fisicamente. Sa che deve migliorare fisicamente, il resto ce l'ha, poi il lavoro sul campo determina.

La Roma non sembrava poter essere troppo pericolosa, potevate osare di più.

Sì, qualche decisione in fase di possesso potevamo farla meglio. Questo è il calcio, avevamo davanti una grande squadra. Sappiamo di poter migliorare.

Sul gol Van der Wiel si è abbassato troppo e ha tenuto in gioco tutti.

E' giusto parlarne. E' stato un errore.

Lei avrebbe convalidato il gol?

Le immagini sono chiare, poi lui trae un vantaggio con la mano. Nella prima occasione dà l'ammonizione invece a Dzeko. Bisogna vedere a parti invertite se avrebbero dato il rigore annullando l'ammonizione e poi annullando anche il gol.