In un'intervista fotografica realizzata su Roma Tv, BogdanLobon si racconta a 360 gradi
news as roma
Lobont: “Pallotta vuole tanto bene alla Roma. Lavoriamo per rendere felici i tifosi” – AUDIO
"Da quando ha preso in mano la società le cose buone si vedono. Garcia vuole tanto ordine in tutto. Totti è un esempio da seguire in tutti gli aspetti, fuori e dentro il campo".
Roma-Napoli
Ricordo non tanto bello, sono entrato dopo 21 minuti a Roma-Napoli al'Olimpico infortunio di Julio Sergio e dopo tre minuti ho preso un gol...meglio che non parlo. Tornavo da un infortunio al ginocchio poi per mia fortuna il capitano ha fatto due gol bellissimi e abbiamo vinto 2 a 1.
2010...
Alla fine dell'allenamento di una partitella vinta, ci stava anche il Peq.
Juan e Burdisso
Due fortissimi centrali di difesa, quando ho giocato con loro mi sono sempre trovato bene. A volte li ho fatti innervosire.
Il derby
Finì 2 a 1 con un rigore parato da Julio Sergio. A fine partita sono entrato in campo e il commentatore disse: “Ci sta un tifoso in campo”.
Totti
C'è solo un capitano. E' un grande oltre ad essere un campione in campo è anche un campione fuori dal campo. E' un esempio da seguire in tutti gli aspetti, fuori e dentro il campo.
De Rossi
Un altro campione del mondo. Sono fortunato perchè ho la possibilità di convivere con dei grande campioni. Campioni del mondo che hanno scritto la storia della Roma e del calcio.
Stekelenburg
Di lui ho bei ricordi, abbiamo passato tanto tempo all'Ajax, poi sempre in camera insieme. Ci sta anche mister Zeman che ci ha fatto correre molto, se metto insieme tutte le preparazioni fatte da me non ho mai corso come quell'estate con Zeman.
Taddei
Un professionista come pochi. Anche l'anno scorso quando era in scadenza non si è mai fermato. I giovani devono prendere esempio dai professionisti veri. Anche Pjanic e Florenzi.
La mascherina
Dovevo scrivere sulla mascherina Gonzalo Rodriguez. Non so gli altri come fanno a giocare con la mascherina, in allenamento si, ma in partita non si riesce.
Famiglia
Sono passati due anni e otto mesi (dal battesimo della figlia ndr), siamo sposati con mia moglie da sei anni e andiamo avanti.
Mascotte Romolo
Ha mia figlia in braccio e sul fianco Matteo, il figlio di un mio amico che è come mio fratello, mi ha aiutato molto nei momenti difficili.
Don't cross the line
Tutti siamo essere umani e dobbiamo rispettarci. E' giusto che non si possono condividere le opinioni l'uno con l'altro e il rispetto ci deve essere. Il razzismo deve stare lontano dal campo.
Pallotta
E' un grande è sempre vicino alla squadra. Vuole tanto bene alla Roma e da quando ha preso in mano la società le cose buone si vedono. E' vero che all'inizio non sono stati immediati ma poi con il lavoro e l'impegno i risultati arrivano.
Guido Nanni
E' una persona meravigliosa. E' il quinto anno che lavoriamo bene. Quando ci allenavamo in un pezzo d'erba dietro il campo Testaccio vedeva sempre gli allenamenti. Ha un grande cuore e mi ha insegnato tante cose.
De Sanctis
Il Super Fly, un altro campione. Ha portato tanto dentro la squadra, sta sempre dentro Trigoria. Cura ogni dettaglio.
Slorupsky
E' il mio compagno di camera, un bravo ragazzo. Ultimamente sta cominciando a parlare bene italiano. A Brunico i primi giorni stava sempre all'angoletto poi ha preso fiducia con tutti e spero diventi il miglior portiere in Europa. Ha le qualità e ci deve lavorare sopra.
Orlando
Bel ricordo mi sentivo anche io un personaggio dei cartoni animati.
Nazionale
Purtroppo per me il viaggio con la Nazionale è finito. Ho lasciato il posto ai giovani. Ho 85 presenze, questo basta. Adesso è in mani buone.
Chivu - Mutu
La conoscono tutti l'amicizia che mi lega con Cristian. Siamo più fratelli che amici. Poi Adrian, come lo chiamavano a Firenze, piano piano si è spento è tornato in Romania. Cristian invece a smesso a causa degli infortuni. Due grandi campioni. Guardando queste due foto penso che il mio percorso nel calcio sta arrivando alla fine. Bisogna approfittarne al massimo.
Europeo
Erano i quarti di finale, un capitano di grande forma, spaccava il mondo. Lui fece gol con il cucchiaio, mi è dispiaciuto che l'Italia perse la finale con la Francia.
Questa stagione
I tifosi sanno che lavoriamo per ottenere ottimi risultati per renderli felici. Speriamo bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA