Con il Catania sta cercando di scalare nuovamente le categorie del calcio italiano dopo anni davvero complicati tra scandali e guai finanziari. Pietro Lo Monaco, amministratore delegato dei siciliani, attualmente in Serie C, ha parlato della lotta scudetto e della Serie A: "Il Napoli ha ridotto il gap. Vedo avanti Napoli e Juve, poi un pochino più giù Inter, Roma e anche la Lazio che è tosta e di livello - ha dichiarato a Teleradiostereo -. Poi non mi sembra che ci sia molto altro. La Roma è sicuramente meno bella esteticamente del passato, però è pratica. Di Francesco è stato bravo a trovare equilibri, lottano da squadra e in alcuni momenti mettono da parte il fioretto per usare la scimitarra. Di certo non può ambire a dare fastidio a Napoli e Juve".
news as roma
Lo Monaco: “Roma pratica ed equilibrata, ma non può dare fastidio a Napoli e Juve”
L'amministratore delegato del Catania: "Di Francesco bravo a trovare degli equilibri, lottano da squadra anche se il gioco è meno bello esteticemente"
Lo Monaco parla poi della nuova vita di Totti e del suo ruolo preciso ancora da definire: "Siamo al massimo dei livelli, fare il dirigente presuppone una grande conoscenza, un modo di fare le cose. Totti può continuare a rappresentare determinati aspetti. Se si appassiona e si applica in un ruolo, come ds o altro, è un personaggio accattivante, un giocatore simbolo, forse l’unica bandiera. La collocazione del futuro deve sceglierla lui e poi professionalizzarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA