news as roma

Livorno-Roma, settore ospiti solo per alcuni. Destro si rivede a Trigoria. Sabatini a Londra per uno o due colpi in uscita

(di Guendalina Galdi) La Roma torna a lavorare. In campo, per la ripresa degli allenamenti, ma anche per il rinnovo di Francesco Totti.

finconsadmin

(di Guendalina Galdi) La Roma torna a lavorare. In campo, per la ripresa degli allenamenti, ma anche per il rinnovo di Francesco Totti. Sarà Mauro Baldissoni a curare l'operazione che si concluderà con il prolungamento del contratto del Capitano e la sicurezza di una sua permanenza nell'ambito Roma anche una volta appesi gli scarpini al chiodo. La Roma è propensa più per un contratto annuale che per il biennale (con riduzione d'ingaggio) come richiesto dallo stesso Capitano. La società comunque intende anche definire la situazione che riguarda il ruolo che Totti andrà a ricoprire una volta detto 'addio' al calcio giocato: la Roma vorrebbe trasformare il Capitano nel principale testimonial Nike (sponsor giallorosso dalla prossima stagione e per i dieci anni successivi), piuttosto che riservare lui una carica dirigenziale. Ma una cosa è chiara, a Roma si lavora.

CAMPO -Mattia Destro di nuovo in gruppo. Oggi, giorno della ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di pausa concessi, l'attaccante di Ascoli Piceno è tornato a Trigoria. Destro dopo l'impegno dell'Europeo Under 21 in Israele, non si era più visto. Non ha preso parte al ritiro di Riscone di Brunico e non ha partecipato alla tournèe americana. Oggi la squadra, o meglio il gruppo formato da coloro che non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, si è riunita nuovamente al Fulvio Bernardini; nel gruppo, Destro appunto. La seduta della mattina è stata caratterizzata da una parte di lavoro atletico (scatti sugli 80 metri) e un'altra parte di esercitazioni sugli schemi offensivi. Destro e Julio Sergio hanno effettuato l'allenamento in palestra. La sessione pomeridiana, invece ha visto tutti gli uomini di Garcia lavorare nella palestra del centro tecnico, fatta eccezione per i portieri che sono tornati in campo. Domani e dopodomani la squadra si allenerà, ma niente doppie sedute, solo una e al mattino; seguirà poi l'amichevole contro la Ternana, prima di altri due giorni di riposo concessi che avvicineranno la squadra all'Open Day di mercoledì prossimo.

CANCELLI - Come l'anno scorso dunque i cancelli dello Stadio Olimpico si apriranno a tutti i tifosi che vorranno condividere con la Roma il momento della presentazione ufficiale della squadra. Se l'evento dello scorso anno è stato caratterizzato dalla foto di gruppo dei giocatori che ha visto coinvolti tutti quei tifosi che avevano acquistato la nuova maglia, quest'anno si assisterà ad un grande abbraccio, della squadra alla sua gente. Con loro, per loro. Fare intendere insomma che la vicinanza e l'affetto contano, tanto quanto le divisioni e le malelingue danneggiano.

E se da un lato è elemento portante la presenza dei tifosi, durante una presentazione come nelle gare ufficiali e non, oggi sono state comunicate le modalità di vendita dei biglietti per la prima trasferta di stagione, quella al Picchi di Livorno. Come già noto da tempo, questa trasferta sarà aperta ai soli possessori della Tessera del Tifoso. Cancelli chiusi dunque ai titolari della AsRoma Club Away, la vincente iniziativa della società giallorossa che permette ai non possessori della Tessera del Tifoso di assistere comunque alle trasferte giallorosse.

AVVISTAMENTI E MERCATO -Sabatini e Baldissoni avvistati a Londra. Osservati a distanza come specie protette e di cui spiare ogni movimento cercando di prevedere le loro prossime mosse, il direttore sportivo ed il direttore generale, si pensa, che dalla capitale inglese tornino con un accordo o almeno con una trattativa avviata. Non si parla certo di acquisti ma di cessioni, precisamente quelle di: Lamela, Pjanic e Osvaldo. Le sirene inglesi, stando a quanto riportato, perciò non accennano a smettere. Le più rumorose sono quelle del Tottenham dell'ex dg giallorosso Baldini. Il club londinese, vicino a lasciar partire Bale, sarebbe pronto a fare un'offerta irrinunciabile alla Roma per uno tra Lamela (almeno 35 milioni altrimenti la Roma non cede) e Pjanic. Per Osvaldo invece il Southampton ha alzato l'offerta.