news as roma

Salah: “A Roma sono migliorato, ma a Liverpool sono cambiati anche compagni e allenatore”

L'egiziano ha vinto il premio come miglior giocatore dell'anno per la FWA: "Tutti mi dicevano di non tornare, ma volevo dimostrare che si sbagliavano"

Redazione

Non finiscono le soddisfazioni per Mohamed Salah. L'egiziano quest'oggi ha ritirato il premio come miglior giocatore dell'anno per la FWA (Football Writers Association), frutto di una stagione a dir poco incredibile. "E' solo l'inizio", assicura l'ex Roma. Per lui è soprattutto una grande rivincita nei confronti di chi pensava non fosse in grado di giocare in Premier League: "Ero qui 4 anni fa con il Chelsea e in molti erano convinti che non potessi stare nel campionato inglese. Ho lasciato il Chelsea, ma è sempre stato nella mia testa tornare e dimostrare che si sbagliavano. E l'ho dimostrato". Salah, riporta The Independent, continua: "Non sono lo stesso calciatore, sono migliorato molto a Roma facendo due grandi stagioni e tutti mi dicevano 'no, non tornare', ma dovevo dimostrare che si sbagliavano. Non posso dire però che è tutto merito mio. Anche i miei compagni sono diversi. L'allenatore è tosto e mi aiutano tutti sia dentro che fuori dal campo".

Sul cammino in Champions: "Abbiamo giocato in semifinale e ai quarti contro Roma e Manchester City. Entrambe le squadre sono molto forti, hanno grande qualità e sono state incredibili quest'anno. La finale è una partita sola, non è lunga. Manca un solo passo, dobbiamo continuare a lottare. Tutti siamo emozionati. Vedremo. Ora aspetto solo domenica, voglio battere il record di gol in Premier League".