LIVERPOOL - L'appuntamento con la storia è arrivato: alle 20.45 la Roma scende sul campo di Anfield per sfidare il Liverpool di Klopp nella semifinale di andata di Champions League. Gran fermento all'hotel Titanic, l'albergo dove alloggiano i giallorossi in Inghilterra: questa mattina sono arrivati Alex Zecca e Michael Pallotta, figlio del presidente romanista. Poco dopo la squadra di Di Francesco ha lasciato l'hotel per spostarsi in un campo a poca distanza per svolgere una sgambata pre-gara. Nel frattempo la dirigenza romanista ha incontrato il sindaco di Liverpool, per poi recarsi al pranzo con i piani alti dei Reds. Poco dopo le 18.30 l'arrivo della squadra giallorossa ad Anfield, seguita dai Reds del Liverpool mezz'ora dopo. Schermaglie tra tifosi prima dell'ingresso all'interno dello stadio.
news as roma
Liverpool-Roma, comincia la sfida. Schermaglie tra tifosi all’esterno – LIVE – FOTO – VIDEO
Al via la storica semifinale di andata di Champions tra i Reds e i giallorossi ad Anfield. Ecco tutta la giornata della squadra di Di Francesco, minuto per minuto
Forzaroma.info seguirà la giornata dei giallorossi minuto per minuto.
LIVE
Ore 20.45 - L'attesa è finita! È cominciata la sfida.
Ore 19.45 - Schermaglie tra tifosi all'esterno, immediatamente placate dalla polizia.
Ore 19.15 - Anche il pullman del Liverpool è arrivato ad Anfield, accolto dai suoi tifosi.
Ore 18.40 - La Roma è arrivata allo stadio.
Ore 18.30 - I tifosi del Liverpool aspettano la squadra ad Anfield.
Ore 18.15 - Circa 150 tifosi della Roma hanno iniziato il corteo che li porterà dal centro della città a Anfield Road. Il tutto sotto la pioggia, per circa un'ora di strada. Con loro 2 camionette della polizia a fare da scorta.
Ore 15.10 - Termina il pranzo tra le due dirigenze. Liverpool inizia a popolarsi di tifosi romanisti in arrivo dalla capitale.
Ore 13.20 - Arrivano anche Baldissoni, Gandini e Fienga.
Ore 13.15 - La dirigenza dei Reds arriva al 'The Venue at the Royal Liver Building", presente anche Dalglish. Per la Roma, al momento, ci sono Tempestilli e Zecca.
Ore 13.00 - Prima di recarsi al consueto pranzo con il Liverpool in un locale vicino al mare, la dirigenza romanista ha incontrato il sindaco della città inglese.
Ore 12.45 - La Roma torna in hotel dopo la sgambata.
Ore 11.30 - La squadra lascia l'albergo per una sgambata pre-gara. Presenti alcuni ragazzi inglesi, arrivati all'hotel per farsi autografare maglie per poi rivenderle. Dzeko si rifiuta: "Ne avete troppe, le vendete".
Ore 10.43 - Alex Zecca e Michael Pallotta raggiungono l'Hotel Titanic accolti da Tempestilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA