news as roma

Lippi: “La Juve è più forte della Roma. Totti non finisce mai di stupire”

Il tecnico campione del Mondo nel 2006 ha rilasciato dichiarazioni importanti sul campionato in corso e su alcuni giocatori della Roma

finconsadmin

Marcello Lippi è intervenuto all'emittente radiofonica TeleRadioStereo per discutere di lotta al titolo, e non solo. Ecco le sue parole:

"La Juventus è lanciata in questa corsa scudetto, è in fuga. La squadra bianconera è quella più forte, semplicemente. La Roma inizialmente giocava molto bene. Poi è venuto a mancare qualcosa, così come anche al Napoli. La squadra partenopea si è ripresa da poco dall’eliminazione ai preliminari di Champions League. Dire che la Juve è ancora la squadra più forte non è niente di nuovo. La squadra bianconera non è mai sazia, lotta sempre per vincere tutti gli anni. Il Napoli non dovrebbe giocare per il terzo posto, ma per il primo. Stupito dalla Samp, grande campionato dei blucerchiati. Gilardino e Diamanti sono calciatori seri con grandi qualità e faranno ancora bene in Serie A. Totti? Che cosa potrei dire ancora su di lui? Ho avuto l’onore, la soddisfazione, il piacere di lavorare con una persona che rimarrà nel calcio italiano e nel calcio romano. Lui è già nella storia. Francesco è una grandissima persona. Non finisce mai di stupire, ancora pensa di essere un giocatore e fa bene perché si vede che sta bene di testa e col fisico. E infatti credo che continuerà a giocare fino a 40 o 41 anni. Anche De Rossi è un ragazzo straordinario, un po’ sfortunato con i suoi problemi fisici. Anche De Rossi è un grande calciatore. Garcia e la sua Roma devono lottare ancora, può ancora succedere di tutto per lo Scudetto, bisogna lottare fino a che c’è la possibilità matematica. Non posso dare alcun suggerimento al tecnico francese”