Una lunga telefonata nella notte tra domenica e lunedì tra Moratti e Branca, l’analisi al video della gara di Palermo di Gasperini e del suo staff fino all’alba, il faccia a faccia prima tra l’allenatore e la squadra e poi tra il dt nerazzurro e l’allenatore ieri alla Pinetina.
news as roma
L'Inter processa Gasperini: telefonata Moratti-Branca
Una lunga telefonata nella notte tra domenica e lunedì tra Moratti e Branca, l’analisi al video della gara di Palermo di Gasperini e del suo staff fino all’alba, il faccia a faccia prima tra l’allenatore e la squadra e poi tra il dt...
L’Inter vuole voltare pagina già domani sera in Champions, ma per farlo aveva necessità di una chiarimento e forse di qualche correzione dal punto di vista tattico. Gasperini ci sta pensando: potrebbe rispolverare la difesa a quattro e magari riportare Sneijder nel ruolo di trequartista. Vuole dare più equilibrio alla squadra, per vincere e allontanare i fantasmi che qualcuno vorrebbe far già aleggiare sulla sua panchina.
DELUSIONE MORATTI - Il presidente sperava che la squadra fosse più avanti sotto tutti i punti di vista e ora è deluso e dispiaciuto. A dire il vero Moratti era molto preoccupato anche dopo l’amichevole persa contro il Chievo, una sconfitta che aveva fatto addensare nella sua mente più di un dubbio, ma aveva la convinzione che la situazione potesse essere migliorata. Alla Favorita, invece, ha visto una squadra in difficoltà sotto il profilo tattico e fisico. Inevitabile la chiamata notturna al dt Branca, un lungo colloquio andato in scena mentre il pullman nerazzurro attendeva che Sneijder si sottoponesse all’esame antidoping. Moratti stima Gasperini, ma non accetta un altro inizio con il freno a mano tirato che la passata stagione è costato lo scudetto. Il patron non vuole un bis. Da qui alla pausa delle nazionali di ottobre (6 gare) ha chiesto risultati e gioco.
FONTE corrieredellosport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA