news as roma

L’importanza di Pjanic: è il giocatore che ha giocato più palloni in Serie A

(Redazione ForzaRoma.info) Che Pjanic fosse un giocatore imprescindibile per Garcia lo si era capito fin dal ritiro a Riscone di Brunico, quando il tecnico francese pose il veto alla cessione del bosniaco.

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info)Che Pjanic fosse un giocatore imprescindibile per Garcia lo si era capito fin dal ritiro a Riscone di Brunico, quando il tecnico francese pose il veto alla cessione del bosniaco.

I risultati gli hanno dato ragione tanto che il numero 15  è diventato indispensabile per il gioco della squadra giallorossa e la sua sensibilità di palleggio è ormai troppo importante in mezzo al campo.

Il rinnovo fino al 2018 è un’ulteriore conferma di quanto Pjanic sia al centro del progetto del tecnico di Nemours e i dati riportati dal profilo Twitter OptaSport confermano quanto appena detto.

Miralem Pjanic infatti è il giocatore con il maggior numero di palloni giocati (2829) nel campionato 2013-14 e come riporta il sito della Lega Calcio, è secondo nella classifica degli assist dietro solo a Cassano.

La conferma del bosniaco è quindi un tassello fondamentale per continuare nel percorso di crescita e iniziare un ciclo di trofei e vittorie.

L.P.