news as roma

Liguori: “La società non c’è. Garcia è saldissimo, nel caso pagherà Sabatini”

Il direttore di Tgcom sulla situazione della Roma a due giorni dalla sfida contro il Napoli: "Si affrontano due belle squadre quindi è lecito attendersi una bella partita: Garcia ha qualche problema di organico, Benitez di classifica"

Redazione

Paolo Liguori, direttore di Tgcom, romano e romanista, è stato intervistato da Tuttonapoli.net. L'argomento della conversazione è stato, inevitabilmente, il match di sabato tra Roma e Napoli, le quali si scontreranno con lo stesso obiettivo: fare un passo decisivo verso la conquista di un posto nella Champions League dell'anno prossimo. Di seguito le parole di Liguori:

"Si affrontano due belle squadre, perciò è lecito attendersi una bella partita. Vedremo in campo grandi giocatori. La Roma ha qualche difficoltà: Garcia non potrà disporre di Gervinho e i tanti infortuni muscolari hanno ridotto le scelte del tecnico a lungo. Anche Benitez ha i suoi problemi, più di classifica che di organico".

Per ambedue le squadre ci sono in ballo punti molto pesanti.

"Per il Napoli è più decisiva a livello di classifica, mentre una eventuale sconfitta della Roma potrebbe innescare un problema psicologico a causa del probabile sorpasso della Lazio. Garcia è comunque saldissimo, pagherà Sabatini nel caso, la società non c'è".

Sorte segnata per Sabatini dunque?

"La sorte di Sabatini si gioca nelle responsabilità che gli saranno riconosciute dalla società. Non credo che verrà toccato Garcia. Si pretende di avere un allenatore che faccia la società, ma qui non è Manchester. Anche Sabatini ha responsabilità relative; gli fai fare tanto mercato ma il progetto poi inevitabilmente ne risente".