news as roma

Liechtenstein-Italia 0-5: un’ora per Zaniolo, assist di Cristante per El Shaarawy – FOTO

Il numero 22 della Roma alla prima da titolare in azzurro: ha completato il centrocampo con l'altro romanista e con Verratti. Mancini: "Cristante? Crediamo in lui, a giugno tireremo le somme"

Redazione

L'Italia fresca di qualificazione ad Euro2020 ha battuto 5-0 il Liechtenstein nell'ottava partita del suo girone. Al Rheinpark Stadion di Vaduz esordio dal 1' con la maglia azzurra per Zaniolo, che ha giocato un'ora prima di essere sostituito dall'ex giallorosso El Shaarawy. Il talento numero 22 è stato posizionato da mezzala nei tre di centrocampo al fianco di Cristante e Verratti. Nel primo tempo è rimasto a terra qualche secondo per un colpo alla spalla, facendo spaventare i romanisti, salvo poi rientrare in campo. Dopo i gol di Bernardeschi, Belotti e Romagnoli è arrivata anche la firma proprio di El Shaarawy, che ha approfittato del bell'assist di Cristante. A un minuto dalla fine anche la doppietta di Belotti. L'altro romanista in campo era Mancini.

A fine partita ha parlato il c.t. Roberto Mancini, che ha parlato anche di Cristante: "Bryan e Di Lorenzo? Se erano qui voleva dire che credevamo in loro ma a giugno tireremo le somme. I ragazzi partecipano, sentono questa maglia".

Poi sono arrivate le parole di Cristante.

Ottima prova, Italia inedita poi è uscita la differenza tecnica. 

Loro avevano voglia di far bene, queste partite non sono mai facili. Le cose sono andate meglio quando abbiamo preso le distanze.

Le gerarchie a centrocampo sono chiare?

Nel calcio non lo è mai niente.

TABELLINO

Marcatori: 2' Bernardeschi, 70' Belotti, 77' Romagnoli, 82' El Shaarawy, 93' Belotti.

Ecco la formazione ufficiale.

Liechtenstein (4-1-4-1): Buchel; Rechsteiner, Kaufmann, Hofer, Goppel; Buchel; Yildiz, Polverino, Hasler, Salanovic; Gubser.

Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo (62' El Shaarawy), Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Grifo.