Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Leonardo: “Roma, Inter e Fiorentina non sono favorite, ma si può vincere”

Leonardo: “Roma, Inter e Fiorentina non sono favorite, ma si può vincere” - immagine 1
Il brasiliano, che in carriera ha ricoperto diversi ruoli, dal giocatore, all'allenatore, passando per il lavoro di direttore sportivo ha detto la sua sulle finali che vedranno protagoniste i club italiani
Redazione

Il noto ex calciatore, allenatore e anche direttore sportivo di tante squadre blasonate, dal Milan al Paris Saint Germain, Leonardo, in occasione della presentazione dell'autobiografia di Adriano Galliani, "Le memorie di Adriano G.", ha lasciato alcune dichiarazioni riguardo gli impegni di Roma,Inter e Fiorentina in Europa:

Ti aspettavi tre italiane nelle finali europee? "L'Italia ha sempre saputo adattarsi a delle situazioni. Le tre italiane non erano sicuramente favorite per arrivare neanche in semifinale, però l'Italia ha sempre una risorsa in più: conosce il gioco del calcio. Riesce sempre a trovare un modo di essere competitiva. Non è il miglior momento del calcio italiano ma i risultati parlano chiaro, non ci sono solo tre italiane in finale, anche squadre come Milan e Napoli hanno combattuto in Europa. L'Italia vince un Mondiale giocando nel modo giusto, l'Italia vince in Europeo anche se non era la squadra migliore sapendo adattarsi a delle situazioni e l'Italia arriva in tre finali delle competizioni europee. Forse non sono le favorite, ma la possibilità di vincere c'è".