news as roma

L.Enrique: “Con il Genoa gara difficile ma sono convinto che possiamo vincere”

Lunedì la Roma andrà in scena all’Olimpico contro il Genoa, Luis Enrique oggi ha parlato in conferenza stampa

Redazione

Lunedì la Roma andrà in scena all'Olimpico contro il Genoa, Luis Enrique oggi ha parlato in conferenza stampa

Che partita si aspetta con il Genoa? Più simile al Palermo o all’Atalanta?“Non lo so, dipende sempre dall’avversario e dalla propria squadra. Mi aspetto una gara difficile ma non ce ne sono di facili a priori.”

Come è andato l’allenamento?A Palermo la Roma ha fatto più attenzione in fase difensiva, è una cosa su cui state lavorando? “Noi vogliamo sempre andare in campo per il pallone, con giocatori che devono fare bene anche in fase di non possesso. Devi essere pronto a recuperare palla velocemente, adesso iniziamo a migliorare da questo punto di vista: l’idea è sempre la stessa, quella di avere il pallone ed eventualmente recuperarlo grazie ad una struttura di gioco su cui lavoriamo ogni settimana. E’ importante che venga messo in atto in campo.”

La Roma ha sofferto nel finale a Palermo, è un miglioramento dal punto di vista dell’attenzione e della personalità o è solo questione di fortuna? “Io vedo miglioramenti continui rispetto a mesi fa, indipendentemente se si perde. So che i risultati sono la cosa più importante ma continuo a vedere miglioramenti sul piano tattico e su quello tecnico. E’ normale soffrire, non si vince senza soffrire perché non si gioca da soli, c’è sempre un avversario. “

Dopo Palermo De Rossi ha detto che si deve provare a vincerle tutte. Secondo lei la Roma può farlo?“Sono convinto che possiamo vincere contro il Genoa, non mi interessa niente di più. Se inizio a pensare al domani lascerei perdere ciò che faccio oggi. Non voglio essere distratto, col Genoa è la gara più importante.”

Oggi si è letto sui giornali di un clima particolare intorno alla società, con indagini su pressioni esterne. Le è mai capitato in Spagna?“E’ un tema che è sotto indagine, è qualcosa di brutto e mi dispiace che riguardi persone con cui lavoro. Non voglio e non posso parlarne. In Spagna non mi è mai successo ma non è detto che non possa succedere.”

La Roma contro il Genoa sarà senza Totti e Pjanic, come affronterete il Genoa? Totti potrà esserci contro il Milan?“Saremo sicuramente undici in campo. Si farà così come quando ci sono espulsione e infortuni, non deve essere un problema per una squadra come la Roma.”

Stekelenburg può recuperare?“Credo che sia a disposizione, ha ricevuto solo un colpo.”