news as roma

Leiva: “Il Liverpool ha tutto per vincere. I laziali non vogliono la Roma in finale”

Le parole del centrocampista della Lazio: "Sarà una grande notte. Giallorossi in fiducia, la vittoria con il Barcellona gli ha dato una spinta enorme"

Redazione

Un interesse speciale per il match di Champions sarà quello di Lucas Leiva, ex Liverpool e adesso punto fermo del centrocampo della Lazio. Quasi un doppio derby per lui, che ha parlato al sito ufficiale dei Reds:

Sulla partita.

"Sarà una grande notte, di sicuro. Per i giocatori, una bella occasione. E'una semifinale. E forse non sarà molto diverso da alcuni match che ho vissuto con il Liverpool. Non vedo l'ora di assistere al match e tiferò Liverpool di sicuro".

Sulla possibilità di assistere alla partita di ritorno all'Olimpico.

"Ci sto ancora pensando, ma spero che posso andare fino in fondo Liverpool e guardare la partita - e forse prendere un po' dei miei amici e mio figlio. Noi continuiamo a seguire Liverpool molto, guardiamo ogni partita e spero che possano arrivare in finale.”

Sulla Roma. 

“Sono in fiducia, naturalmente, dopo la vittoria contro il Barça. Complimenti a loro perché hanno giocato davvero bene e credo che se lo meritavano. La spinta che ha dato loro è enorme. Ma in città un lato sosterrà i Reds - i tifosi della Lazio - perché non vogliono vedere la loro rivale in finale naturalmente, ma l'altro lato di Roma è davvero entusiasta. Sarà una grande semi-finale e vediamo cosa accadrà. La Roma è una squadra molto aggressiva. Giocano in stile Premier League. Pressano molto alto e hanno alcuni giocatori veloci. Hanno anche Edin Dzeko e lui è un grande giocatore. Il Liverpool lo sa molto bene. Credo che il Liverpool abbia tutti gli strumenti e la forza di vincere. Abbiamo visto contro il Manchester City quanto potente è Anfield. Fare un buon risultato nella prima partita potrebbe essere la chiave anche per la seconda partita qui a Roma.