Due rose, due squadre, due motivi per provare a vincere. La Roma è al completo, almeno per ora. Il direttore sportivo Monchi con i noveacquisti (Bianda arriva questa sera) ha regalato due squadre al suo tecnico per permettergli il famoso turnover tra gare di campionato, coppa Italia e Champions League. Un ulteriore step per avvicinarsi alle famose due formazioni dei top club: mezzo passo più vicino alla Juventus. L'altro andrà fatto in campo.
news as roma
Le due rose di Di Francesco. Roma, ora sei al completo
Il direttore sportivo Monchi con i nove acquisti (Bianda arriva questa sera) ha regalato due squadre al suo tecnico per permettergli il famoso turnover tra gare di campionato, coppa Italia e Champions League
FORMAZIONE A -"Ad ora non sono arrivate offerte per Alisson", le parole di Monchi. E allora nella formazione titolare c'è ancora lui, il brasiliano impegnato con la Seleçao in Russia e pronto a difendere la porta giallorossa se non dovesse arrivare l'affondo del Real Madrid e del Chelsea. In difesa, sulla destra, il tanto atteso Karsdorp: ottantadue minuti la scorsa stagione, tanta sfortuna e molta voglia di riscatto. L'olandese, che si alternerà con Florenzi nelle tre competizioni, è costato a Monchi 19 milioni di euro, ragion per cui sarà impiegato in campo con regolarità. La coppia dei centrali, salvo clausole, sarà l'ormai rodata Manolas-Fazio, con Kolarov sulla sinistra. A centrocampo le maggiori novità. Salutato Nainggolan, ecco Pastore e Cristante. L'ex Psg ha parlato con Di Francesco, sarà la mezzala di sinistra con licenza di avanzare sulla trequarti, soprattutto a cambio modulo a gara in corso. In cabina di regia titolare capitan DeRossi, con Gonalons e Strootman pronti ad aiutare il 34enne nel corso della stagione. L'attacco potenzialmente è letale: Cengiz Under a destra, Edin Dzeko al centro e il tanto atteso Justin Kluivert a sinistra.
Roma A (4-3-3): Alisson, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, Kluivert.
FORMAZIONE B - Mai come in questa stagione sarà difficile chiamarle 'riserve'. La seconda squadra giallorossa potrebbe lottare per una buona posizione in campionato, e sicuramente aiuterà Di Francesco a destreggiarsi tra le oltre quarantapartite stagionali. Cambio in porta: fuori Skoruspki, dentro Antonio Mirante. Sicurezza ed esperienza, il portiere ex Bologna avrà spazio in Coppa Italia come era successo per il polacco. Florenzi 'riserva' di lusso: il vicecapitano - salvo colpi di scena sulla situazione contratto - sarà il dodicesimouomo, il primo sostituto-jolly di Di Francesco. Al centro la coppia Jesus-Marcano, con il neo acquisto Santon sulla destra per far respirare Kolarov. Strootman in panchina? Di Francesco esulta. Perché avere un giocatore del calibro dell'olandese tra le pettorinegialle significa più scelta e sicuramente più qualità. Lui nel centrocampo della Roma B con Gonalons in cabina di regia (aspettando i giovane Coric) e LorenzoPellegrini. In attacco i senatori El Shaarawy e Perotti, con Schick punta e vice-Dzeko. Aspettando Berardi, la Roma può contare anche su Gerson e Zaniolo a centrocampo, Luca Pellegrini in difesa e Defrel in attacco.
Roma B (4-3-3): Mirante; Florenzi, Marcano, Jesus, Santon (Lu. Pellegrini); Lo. Pellegrini, Gonalons (Coric), Strootman; El Shaarawy; Schick (Defrel), Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA