Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Lazio, Tudor: “Per il derby dobbiamo recuperare energie, sarà una partita tesa”

Lazio, Tudor: “Per il derby dobbiamo recuperare energie, sarà una partita tesa” - immagine 1
Il tecnico biancoceleste ha cambiato parecchi uomini, praticamente mezza squadra, rispetto al match di sabato ma non è stato sufficiente: "Il derby lo prepariamo nel miglior modo possibile"
Redazione

All'Allianz Stadium va in scena l'andata della prima semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, in una settimana che si chiuderà con il derby della capitale. Il tecnico biancoceleste Igor Tudor ha cambiato parecchi giocatori rispetto al match di sabato: "Sarà una partita diversa dal campionato, non c'è stato tempo per preparare cose diverse rispetto alla prima gara. La strada intrapresa è quella giusta, abbiamo voglia di giocare, di non speculare, questa cosa mi piace. Al derby non penso, ho cambiato perché giochiamo due gare in tre giorni e molti tornavano dalla nazionale", le sue parole a 'Mediaset' prima del match. Tra i giocatori in campo sia in campionato che stasera Mattia Zaccagni, costretto al cambio dopo pochi minuti per un intervento di Gatti sulla caviglia. Sarà da valutare. Al suo posto Isaksen.

Nel postpartita Tudor ha aggiunto a 'Lazio Style Channel': “Un bel primo tempo e brutto secondo tempo dove la Juve ha messo la forza e fisicità che ha, dopo 3 giorni abbiamo mollato. Abbiamo avuto problematiche con Zaccagni, Patric,Casale che non ha dormito due notti per la nascita del bimbo. Va accettato, ma il 2-0 è un risultato ancora aperto, faccio i complimenti ai ragazzi. Zaccagni ha preso una brutta distorsione. Il derby lo prepariamo nel miglior modo possibile, bisogna recuperare le energie, non è stato facile, c’è da giocare una bella gara, tesa. Coraggio nel gol? Davanti potevamo far meglio sicuro, ma è la loro velocità, qualità e fisicità, hanno un parco giocatori che ha valore. Ci sta, abbiamo fatto tre bei tempi in tre giorni, ma il 2-0 ce lo giochiamo al ritorno. Ci metteremo a lavorare, è un calcio diverso, useremo questi due mesi per ripartire meglio dall’estate, vanno fatti i punti, le partite nel miglior modo possibile". 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.