“Cosa servirà per provare a vincere domani? Il derby è una partita che si prepara da sola, è fondamentale per l’ambiente e per la nostra squadra. Per vincerlo dovremo dare tutto, mettere il 110% in campo e in ogni singolo momento all’interno dei 90’” ha detto Alessio Romagnoli ai microfoni ufficiali del club, nel match-program, alla vigilia del derby.
news as roma
Lazio, Romagnoli: “Il derby si prepara da solo, è la partita delle partite”
Lo scorso anno la Lazio chiuse il campionato con 58 gol subiti, ora è la seconda miglior difesa del torneo con 19: sei sorpreso da questa metamorfosi? “Questo cambiamento premia il lavoro di tutta la squadra, fin dal ritiro estivo di Auronzo di Cadore, e quello del mister e del suo staff, che ci aiutano ogni giorno a migliorare”
Sei al primo anno di Lazio eppure sembri giocare in biancoceleste da sempre, qual è il segreto di questo gruppo? “Il nostro spogliatoio è composto da persone sane e belle, come se fosse una seconda famiglia. I nuovi arrivati si sono inseriti da subito grazie a chi gioca in questa squadra da tanti anni”
In carriere hai avuto l’occasione di vincere anche i derby di Genova e Milano, cosa rende speciale quello della Capitale? “È la partita delle partite. Per chi è un tifoso in campo, la fede e il cuore ti portano a sentirlo di più e a giocarlo con un animo diverso rispetto alle altre gare”
© RIPRODUZIONE RISERVATA