news as roma

Lazio-Roma, Sabatini: “Noi scherziamo sullo spostamento, ma è una cosa improponibile”

Il ds giallorosso nel pre-derby: "La percezione che nel calcio comandi Lotito non ce l'ho io, ce l'ha il calcio. Noi vogliamo ripristinare il nostro canovaccio di gioco, la nostra voglia di attaccare, ma in questo momento non è semplice"

Redazione

A pochi minuti dal fischio di inizio di Lazio-Roma, Walter Sabatini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del direttore sportivo dei giallorossi:

SABATINI A SKY SPORT

Ci si gioca il secondo posto con la Lazio, una sorpresa.

La Lazio ha fatto una stagione straordinaria, mettendo insieme una lunga striscia di vittorie grtazie alla coesione del gruppo. Noi abbiamo fato benissimo all'inizio e meno bene dopo, l'inerzia della partita è dalla loro parte.

Lei ha la percezione che comandi Lotito nel calcio italiano?

No, penso che ce l'abbia il calcio questa percezione. Lo spostamento è improponibile, noi abbiamo giocato spesso di mercoledì e abbiamo giocato di domenica. Ci scherziamo su, ma è vero che è improponibile.

Avete scoperto un nuovo modo di lottare durante la partita.

Si, quando sono venuti meno presupposti nel gioco i ragazzi e l'allenatore hanno cercato di cambiare per necessità. Noi vogliamo ripristinare il nostro canovaccio di gioco, la nostra voglia di attaccare, ma in questo momento non è semplice