news as roma

Lazio-Roma, Nainggolan: “Possiamo mettere in cassaforte il secondo posto. Cerchiamo di farlo vincendo”

Le parole del Ninja nel prepartita: "Keita ha esperienza ed è abituato a giocare queste partite, ma per me questo non ha importanza. Chi va in campo sa cosa deve fare e sa che è importante la partita di oggi"

Redazione

Appena prima di entrare negli spogliatoi per cambiarsi, Radja Nainggolan si è fermato a parlare ai microfoni di Sky Sport, Mediaset e Roma TV. Ecco qui le parole del Ninja nel prepartita di Lazio-Roma:

RADJA NAINGGOLAN A SKY SPORT

E' arrivato il momento determinante della stagione.

Oltre all'importanza del derby è una partita importante per la stagione. Noi possiamo mettere in cassaforte il secondo posto, quindi è una cosa bella e speriamo di passare vincendo il derby.

Cosa cambia Keita per Pjanic?

Sicuramente Keita ha esperienza ed è abituato a giocare queste partite. Per me non ha importanza, il mister ha scelto come ha preferito e le qualità dei giocatori le conosciamo, sono state determinanti nelle partite precedenti. Chi va in campo sa cosa deve fare e sa che è importante la partita di oggi.

NAINGGOLAN A ROMA TV

E’ arrivato il giorno del derby. Che partita vi aspettate?

Noi dobbiamo vincerla per arrivare secondi e per non rischiare niente all’ultima giornata. Arrivare secondi è importante e se lo fai vincendo un derby diventa più speciale.

Gioca Keita…

L’importante oggi è che chi va in campo sappia quello che deve fare. L’importante sono i tre punti e chiudere il discorso del secondo posto.

La Roma ha più qualità, la Lazio forse più gambe…

Ogni partita va giocata con le qualità che si hanno. Io dico che oggi conta solo vincere.

Come lo vedi il derby?

Io sono adesso abbastanza tranquillo, ma so cosa significa vincerlo o perderlo. Sono concentrato e spero di vincerlo così siamo tutti più tranquilli e si placa ogni polemica tra tifosi e squadra.

RADJA NAINGGOLAN A MEDIASET

A Roma si dice “un derby non si gioca, si vince”, che partita vi aspetta?

Noi non possiamo rischiare niente, ma vogliamo vincere. Oggi abbiamo la possibilità di chiudere il discorso secondo posto, ma giocare un derby è sempre difficile.

E’ la partita più importante di questa stagione?

Per come si è messo il campionato si. Vincendo oggi metteremmo al sicuro l’accesso diretto in Champions quindi si è l a partita più importante.

Che aiuto vi può dare l’inserimento di Keita a centrocampo?

Keita è un leader che ha già giocato molte partite importanti. Speriamo ci dia una grossa mano, ma tutti quanti sappiamo cosa dobbiamo fare.