Nel dopo partita di Lazio-Roma si è presentato ai microfoni di Roma TV, Mediaset e Sky Sport, Juan Manuel Iturbe, autore del gol del primo vantaggio giallorosso. Ecco le sue parole:
news as roma
Lazio-Roma, Iturbe: “Sono felicissimo. Ho sofferto tanto quest’anno”
Le parole dell'autore del vantaggio giallorosso nel post partita: "Do sempre tutto in allenamento, i miei compagni lo vedono. Questo anno non è stato il mio migliore ma oggi ho tanta allegria"
ITURBE A ROMA TV
Giornata che ti ripaga di tanti sacrifici, di tanto fango tirato addosso.
Prima di tutto sono felice per questo gruppo che ci ha creduto sempre. Siamo forti, sfortunati, quest'anno non l'abbiamo avuta la fortuna, ma questa partita è stata bellissima. Contro la Lazio non potevamo non vincere. Questo anno non è stato il mio migliore ma oggi ho tanta allegria.
Come l'hai preparata mentalmente?
Penso che devo stare tranquillo. Il derby è tosto, la Lazio è forte ma oggi era diverso. Abbiamo messo cattiveria, orgoglio, e non era difficile per noi. Noi dovevamo fare il meglio.
Lulic andava espulso per il fallo che ha commesso su di te?
Penso che è stato un fallo, ma succede nel calcio. Però devo restare sempre tranquillo perché non è facile giocare un derby in cui tutti giocano per vincere.
Stai bene, in queste ultime partite ti senti meglio fisicamente rispetto ad inizio stagione? E poi, una considerazione sulle lacrime e sull'esultanza dopo il gol.
Avevo tutto dentro. Penso che questa era una partita in cui si poteva fare tutto. Tutti sanno che do il massimo per giocare, anche se a volte non riesce quello che vuoi. E' stato tutto bello oggi: per il gol e per il sacrificio dei miei compagni.
La cosa più bella: vederti segnare. A Roma ti vorranno sempre bene, sei un grande giocatore e un bravo ragazzo.
Oggi era una partita dove poteva succedere di tutto. Ho fatto un gol ma la cosa più importante è che la squadra vinca, sempre. Il resto arriverà. Se non è questo, sarà l'anno prossimo. Sono giovane, me lo dicono sempre i compagni e il mister, e devo imparare tante cose. Non è stato facile, sono arrivato in un'altra squadra e la Roma gioca ad alti livelli. Il prossimo anno speriamo di fare una bella stagione.
ITURBE A SKY SPORT
Ti può cambiare la vita segnare un gol al derby. Diventi eroe popolare.
Si, speriamo bene l'anno prossimo. Sono molto felice, questo gol me lo meritavo perché non è stato un anno molto fortunato. E' arrivato nel giusto momento e sono troppo felice per me e per la squadra che meritava questo trionfo.
De Rossi lo aveva predetto.
Daniele è una grande persona, anche lui ha sofferto tanto quest'anno e si merita questa vittoria. Anche i nostri tifosi se lo meritano
Ci sono delle similitudini tra la piazza importante di Roma e quelle di Oporto e River?
Si, non è stato un anno fortunato per me. Ho avuto infortuni pericolosi, il ginocchio non è facile recuperarlo e quando rientri sei preoccupato. Tutti i miei compagni sanno che in allenamento mi alleno per fare bene.
ITURBE A MEDIASET
Quest’anno hai fatto due gol, ma contro Juventus e Lazio?
Questa vittoria non era facile perché sappiamo che la Lazio è una grande squadra, ma era importante. Penso che le critiche ci sono sempre, ma io sono stato sempre tranquillo e non ho ascoltato nessuno. Questo gol lo aspettavo da tanto ed è stato bellissimo.
Pensi di aver fatto ricredere gli scettici?
Sinceramente non mi importa. Io devo imparare ancora tanto. L’anno prossimo lavorerò di più per stare bene e per aiutare la squadra
Il secondo posto era l’obbiettivo minimo?
Era l’unica cosa che rimaneva. E’ sempre bello giocare un derby e vincerlo. Questa vittoria la aspettavamo da tanto. Dobbiamo restare tranquilli per l’anno prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA