"Sono molto contento per come la squadra ha giocato". Vladimir Petkovic si dice soddisfatto della prestazione della Lazio, uscita sconfitta per 2-0 nel derby con la Roma. "Nel primo tempo abbiamo controllato, costruendo piu' occasioni - spiega il tecnico bianoceleste a Sky - Nella ripresa sarebbe potuto succedere di tutto, era piu' importante chi segnava per primo ma sono convinto che, se avessimo sfruttato le chance avute, l'incontro avrebbe preso un'altra direzione. Complimenti alla Roma ma la mia squadra non ha demeritato". (AGI)
news as roma
Lazio, Petkovic: “Abbiamo avuto più occasioni noi. Non meritavamo di perdere”
“Sono molto contento per come la squadra ha giocato”. Vladimir Petkovic si dice soddisfatto della prestazione della Lazio, uscita sconfitta per 2-0 nel derby con la Roma.
PETKOVIC SALA STAMPA
Pensa la squadra stia sulle gambe?
Ho fatto già dei cambi in Europa. Ha deciso chi per primo ha segnato. Fino all’1-0 abbiamo avuto più occasioni noi. Nel primo tempo abbiamo controllato bene e ripartito bene. Loro sono una squadra bene con possesso palla, hanno dominato visualmente ma fino al primo siamo stati più pericolosi noi.
Cosa pensava dell’espulsione di Dias? In quei 5 minuti del primo gol della Roma la difesa ha un po’ sballato?
Non siamo stati bravi a tenere la calma, abbiamo sbagliato dei palloni in uscita, abbiamo dato la possibilità ai loro tifosi di entrare in partita, poi soprattutto nella seconda occasione dove Balzaretti si è nascosto dietro la porta siamo stati poco concentrati. Su Dias c’erano due ostruzioni, una a favore nostro e l’altra che ha sorpreso tutti con un rosso diretto.
C’era un’attenzione a far passare i minuti più che a creare gioco. Avrà contraccolpi questa sconfitta?
Nel primo tempo la Roma ha giocato più in orizzontale invece che in verticale. Questo non c’entra niente con l’atteggiamento. Penso che la risposta definitiva sarà presentata in questa settimana, i giocatori sono mentalmente forti e dimostreranno il loro valore psico-fisico.
La Roma ha vinto perché ha usato la testa meglio della Lazio?
Forse ha creduto leggermente di più o ha osato di più ma dopo il gol dell’1-0. Anche in 10 siamo stati bravi a crederci fino alla fine. La Roma alla fine non ha rubato nulla, complimenti alla Roma, noi con più fortuna potevamo cambiare qualcosa nel risultato.
Nel gol dell’1-0 avete valutato la posizione di Balzaretti se era regolare?
Sul tocco di Totti era regolare, era una strana situazione, anche colpa nostra che lo abbiamo perso di vista ma può succedere in questi casi. Hanno segnato, ha girato la partita e hanno vinto.
La Lazio non è sembrata in grado di rispondere
Abbiamo cercato di cambiare ma dopo è successo anche il rosso. Sono episodi che decidono i derby.
Un giudizio sulla Roma di questa stagione
Una Roma più quadrata che ha più valore, una Roma che può lottare per i posti di alta classifica ma questo si vede alla fine, non serve fare bene solo prime partite o inizio stagione. Hanno il vantaggio che non hanno altre competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA