news as roma

Lazio nel segno di Klose, amarezza per la Roma

(Studio Sport – M.Cherubini) Il derby era cominciato con il gol di Osvaldo ed è finito con il gol di Klose. Perché gli Dei del pallone non amano la sfrontatezza. Almeno a Roma, città del Colosseo e degli sfottò.

Redazione

(Studio Sport - M.Cherubini) Il derby era cominciato con il gol di Osvaldo ed è finito con il gol di Klose. Perché gli Dei del pallone non amano la sfrontatezza. Almeno a Roma, città del Colosseo e degli sfottò.

Reja diventa uno dei simboli della stracittadina dopo due anni di atroci sconfitte, e Miroslav Klose offre un epilogo da romanzo d'appendice. Gol a quindici secondi dalla fine sotto la Nord, nemmeno il tifoso più sfegatato avrebbe sognato tanto.La Roma passa dopo quattro minuti ma non sa né colpire per il 2-0 né proteggere il risultato. Nella ripresa la Lazio è tarantolata dall'idea di perdere ancora, la Roma è timida e quanto di buono fatto nel primo tempo viene mandato in frantumi dalla sciocchezza epocale di Kjaer, che come un bambino tocca Brocchi in area. Hernanes dal dischetto si ferma e poi segna, in barba ad un regolamento che non ormai non viene più fatto rispettare. Luis Enrique prova a resistere, dopo Perrotta esce anche Bojan.

La Lazio lentamente inizia a sentire l'odore dell'impresa. Il palo nega a Cissé un gol che sarebbe entrato nella storia. Finale da copione: da Matuzalem a Klose e l'epilogo è biancoceleste.