La lotta per la Champions comincia ad entrare nel vivo, con la Roma che non può più sbagliare se vuole accorciare su Inter, Lazio e Milan. I biancocelesti, dopo il ko con i nerazzurri, domani alle 12.30 riceverà la Spal. Match pericoloso per la squadra di Inzaghi, soprattutto vista la vittoria dei ferraresi all'Olimpico contro i giallorossi. "L'anno scorso con la Spal abbiamo fatto 0-0 in casa e vinto in trasferta dopo un inizio un po' complicato. I ragazzi hanno visto la partita della Spal con la Roma - ha detto il tecnico laziale in conferenza stampa -, quando hanno vinto all'Olimpico con merito. Non dobbiamo fallire".
news as roma
Lazio, Inzaghi: “La Spal ha vinto meritatamente con la Roma. Crediamo fortemente alla Champions”
Il tecnico biancoceleste: "L'anno scorso siamo stati anche penalizzati da altri fattori. Ci vuole tantissimo equilibrio in questa piazza, accade sempre qualcosa per destabilizzare. Non va bene"
Poi sulla Champions: "Io ci credo fortemente, ci credono anche i miei ragazzi, ce la siamo giocata con tutti. L'anno scorso siamo stati anche penalizzati da altri fattori. Ci vuole tantissimo equilibrio in questa piazza, la conosco, accade sempre qualcosa per destabilizzare. Non va bene. Il primo anno io non era adatto, il secondo anno c'era la sindrome della seconda stagione. Il terzo anno è uscito il fatto di non crederci. La Lazio è quarta in classifica, è seconda in Europa League in un girone difficilissimo. Ci vuole equilibrio, facciamo il nostro percorso sapendo che dobbiamo crescere e che alcune partite vanno giocate in modo diverso. Noi ci crediamo, forse in determinate partite siamo stati penalizzati dagli episodi. La voglia del gruppo e dello staff tecnico è la stessa, forse anche maggiore. Vogliamo confermarci e per ora lo stiamo facendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA