news as roma

Lazio, Immobile: “Nel derby non vogliamo essere favoriti. Non si può parlare male di Dzeko”

L'attaccante biancoceleste aggiunge: "Spalletti ha ragione, non è ancora chiusa". Poi difende il bosniaco: "Mercoledì non ha segnato ma giocava contro tre animali"

Redazione

Momento d'oro per Ciro Immobile, che con la doppietta messa a segno ieri con il Bologna è salito a quota 16 gol in campionato andando a -3 da Dzeko e a -6 dal primo posto di Belotti. "Classifica marcatori? È bello vincerla, quando sei lassù è stimolante - le parole dell'attaccante della Lazio a Tiki Taka -. Poi quando c'è una lotta così dura, è ancora meglio arrivare in cima".

L'ex Torino è tornato anche sulla vittoria contro la Roma di mercoledì scorso in cui ha siglato il gol del vantaggio: "È stato un derby emozionante. Sarà un ricordo dei più belli della mia carriera, segnare sotto la curva Nord. Il ritorno? Abbiamo studiato bene la gara d'andata,Spalletti ha ragione, non è ancora chiusa. Ma abbiamo un piccolo vantaggio, lo sfrutteremo. Roma stanca al derby? Sì, ma abbiamo giocato anche noi (ride, ndr). Ci aspettavamo una Roma con coraggio, non credevamo di trovare tutti questi spazi dopo il colpo di testa di Milinkovic. Nel primo quarto d'ora gli abbiamo lasciato il pallino del gioco a loro. Ma poi è uscita la partita che volevamo. Non vogliamo essere favoriti: in campionato lo eravamo e non è andata bene. Quando lo erano loro, abbiamo vinto noi. Ecco perché al ritorno non vogliamo essere favoriti (ride, ndr)!. Dzeko? Non si può parlare male di lui, ha segnato tantissimo e si spende molto. Al derby non ha segnato, ma ha giocato contro Wallace, de Vrij, Bastos. Sono tre animali!".

In chiusura sugli obiettivi biancocelesti: "Al di là del campionato della Juventus, questa stagione è appassionante: la corsa per l'Europa è interessante, anche per chi segue il nostro calcio all'estero. Raggiungere il Napoli? Non è semplice, parliamo di squadre attrezzate già dall'inizio dell'anno. Se non per lo scudetto, per la Champions. Ma sai, noi siamo giovani, siamo spensierati e andiamo avanti. Lottiamo con tutti".