Prosegue lo scontro tra Lotito e il Coni. Il presidente laziale, oggi a Catania per l'inaugurazione del nuovo centro sportivo della società etnea, era tornato a parlare della vicenda che riguarda lo Stadio Olimpico.
news as roma
Lazio, il Coni smentisce Lotito: “La convenzione con l'Olimpico era stata rinnovata”
Prosegue lo scontro tra Lotito e il Coni. Il presidente laziale, oggi a Catania per l’inaugurazione del nuovo centro sportivo della società etnea, era tornato a parlare della vicenda che riguarda lo Stadio Olimpico.
"Quando ci sono conflittualità, non dipendono solo da un parte, quindi deve esserci una duplice disponibilità per superarle. La Lazio, fin quando non avrà una struttura autonoma, dovrà sfruttare gli spazi che gli verranno concessi. Ma devono esserci dei limiti, o meglio un equilibrio economico. Quella del Franchi non è stata una provocazione. C'è stato un diktat al quale non ho voluto sottostare. Sono stato privato della possibilità di utilizzare l'Olimpico all'ultimo momento ed era obbligatorio avere un'alternativa per ottenere la licenza Uefa" .Ma a chiarire la vicenda è intervenuto lo stesso Comitato Olimpico con una nota ufficiale «per facilitare una corretta e completa analisi dell'intera vicenda. La Lazio è in debito di oltre 2 milioni di euro verso la Coni Servizi per l'uso dello stadio Olimpico. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito, inoltre, ha inviato una lettera per accettare la convenzione d'uso dell'impianto per la stagione 2011-2012. - si legge nel comunicato - : «1) Il debito accumulato dalla S.S. Lazio verso la Coni Servizi SpA, proprietaria dello Stadio Olimpico, riguarda il contratto per la stagione sportiva 2010-2011, sottoscritto dal Dott. Lotito nel 2009 e con validità biennale. Tale debito si riferisce ai canoni d'uso dal mese di novembre 2010 ad oggi per un totale di 2.060.345,98 euro. 2) In relazione alla stagione sportiva 2011-2012, la Coni Servizi ha confermato, come sempre e in anticipo sulle scadenze, anche alla S.S. Lazio la disponibilità dello Stadio Olimpico con l'invio del testo della convenzione d'uso. 3) Agli atti della Coni Servizi, in data 29 aprile 2011, è pervenuta una lettera della S.S. Lazio, debitamente firmata dal Presidente Lotito, con la quale si confermava "la nostra accettazione al rinnovo della convenzione d'uso dello Stadio Olimpico di Roma per la stagione 2011-2012", comprensivo di clausole e schema di contratto, così come trasmesso dalla ConiServizi il 18 aprile 2011»
© RIPRODUZIONE RISERVATA