news as roma

Lazio, de Vrij: “Volevo giocare il derby, per noi è la partita dell’anno”

Il difensore olandese non ha partecipato alla sfida contro i giallorossi perché di ritorno da un infortunio, Inzaghi ha preferito tenerlo a riposo e far giocare Wallace

Redazione

Nella consueta conferenza stampa di metà settimana, a Formello è intervenuto Stefan de Vrij, difensore centrale della Lazio. L'olandese ha parlato della stracittadina persa domenica scorsa contro la Roma. Queste le sue parole:

"Dispiaciuto di aver saltato il derby? Sì, perché per noi è la partita dell'anno. Volevo giocare, ero pronto, lo so che sono stato fuori per un po' di tempo, il mister ha fatto una scelta tattica che ho accettato. So che vuole il meglio per me e la Lazio. Volevo vincere la partita. Sono pronto. Lo ero anche per il derby, mi sento bene, ho un po' di fastidio ogni tanto ma non è nulla di grave. Cosa ci ha detto il mister dopo il derby? Non è mai bello perdere una partita così. Fa sempre male perdere un derby. Ma è il passato, dobbiamo alzare la testa e pensare alla prossima. L'errore di Wallace? Stavo facendo il riscaldamento, mi è dispiaciuto perché stava facendo benissimo fino all'errore. Anche le altre partite ha fatto bene, mi dispiace, è un bravo ragazzo e un buon giocatore. Purtroppo sono cose che capitano. Le provocazioni della Roma ci hanno innervosito? Secondo me no, sappiamo che un derby è una partita così, che ha intensità, passione. E' emozionante, succedono queste cose. Noi ci concentriamo sulla partita, lo abbiamo fatto, secondo me non abbiamo sentito nervosismo. Se ho parlato con Strootman dopo la partita? Non l'ho sentito dopo la partita, solo prima ci siamo visti nella palestra dello stadio. Dopo non l'ho più visto".