(di Alberto Balestri) Riuscirà la Roma a far resuscitare il Bari appena retrocesso in Serie B? Speriamo di no, ma dopo quello che si è visto in questa stagione, e anche tanti anni fa, (il Lecce nel 1986, e il Venezia nel 2002...), non bisogna dare nulla per scontato.
news as roma
L'Avversario: il Bari
(di Alberto Balestri) Riuscirà la Roma a far resuscitare il Bari appena retrocesso in Serie B? Speriamo di no, ma dopo quello che si è visto in questa stagione, e anche tanti anni fa, (il Lecce nel 1986, e il Venezia nel 2002…), non...
La compagine pugliese è stata protagonista in negativo di una stagione che è stata l'antitesi di quella precedente, quando i “galletti” venivano apprezzati e temuti da tutti. Quest'anno, invece, dopo un buon avvio sono arrivate una serie di sconfitte a catena, che hanno fatto precipitare la squadra nei bassi fondi della classifica. Gli infortuni occorsi ad alcuni giocatori – chiave, e soprattutto una società in crisi finanziaria hanno fatto il resto. La famiglia Matarrese è ormai al capolinea, e dovrebbe cedere il club ad una cordata di imprenditori locali, ma nel frattempo hanno chiesto alla squadra di poter spalmare gli ultimi stipendi del 2011…Ventura, che aveva capito tutto, si è dimesso, lasciando il posto a Mutti, ma l'allenatore bergamasco non è riuscito a dare quell'inversione di tendenza che tutti si aspettavano.
La formazione barese, come ha detto Ghezzal, onorerà l’impegno e domenica sera giocherà col 4-3-2-1. In porta ci sarà il veterano e capitano Gillet, mentre la difesa a quattro sarà formata da A.Masiello a destra, e Parisi a sinistra; Gilk e M.Rossi giocheranno al centro. Le chiavi del centrocampo sono affidate ad Almiron, mentre i suoi due compagni di reparto saranno Bentivoglio e Gazzi.
Rivas ed Huseklepp, invece, giocheranno dietro al sopracitato Ghezzal , mentre Huseklepp sarà la punta centrale.
La panchina barese dovrebbe essere formata dai difensori Belmonte e l’ex romanista Galasso, i centrocampisti Donati, Codrea, e Romero, mentre l’attaccante di scorata sarà l’ex romanista Alvarez. L’altro ex giallo rosso Okaka, infatti, ha finito il suo soggiorno barese perché si dovrà operare alla spalla. Il secondo portiere è Daniele Padelli, che tre anni fa sedeva nella panchina del Liverpool, e perse la Champions League contro il Milan. L’arbitro sarà Carmine Russo, che torna ad arbitrare la Roma dopo la partita col Brescia: speriamo che non combini altri danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA