news as roma

Lavori in corso nel mercato giallorosso: tra nomi nuovi e la volontà di confermare Digne e Szczesny

Tanti nomi accostati alla Roma, Tielemenas e Schick su tutti. C'è uno spiraglio per confermare Digne. Su Szczesny c'è la volontà di rinnovare il prestito. De Sanctis potrebbe lasciare Trigoria

Glen David Olegario

In casa Roma c'è la volontà di assecondare le richieste del tecnico . Le intenzioni sono quelle di lavorare all'unisono cercando di guardare il bene della squadra. Sul fronte mercato sono molti i nomi che la società sta monitorando. Il nodo principale rimane sempre la difesa. Con l'infortunio di Ruediger c'è da trovare un sostituto ideale, soprattutto perché le condizioni di Castan sono ancora  da stabilire. A centrocampo bisogna rimpiazzare la perdita di Miralem Pjanic, mentre in attacco tra esuberi in rientro e calciatori da valutare la situazione è ancora in divenire.

PORTIERI - Continuano le trattative per rinnovare il prestito di Wojciech Szczesny. Roma ed Arsenal devono risolvere il nodo legato all'ingaggio del giocatore. Con la permanenza dell'estremo difensore polacco, il possibile partente potrebbe essere Morgan De Sanctis e non è un caso che oggi siano circolate voci di un forte interesse del Pescara.

DIFESA - Per il reparto arretrato, stando alle parole di Baldissoni di ieri, la Roma starebbe su "almeno 30 calciatori...". Non è un caso quindi che nella giornata di oggi siano usciti nomi nuovi come quelli del belga  Kabasele e dell’austriaco Wimmer, impegnati negli Europei francesi.  Per quanto riguarda i terzini, su Bruno Peres c'è l'interesse anche del Napoli. Sul fronte cessioni la Roma ha rifiutato l'offerta dell'RB Lipsia per il giovane Seck. Riguardo Lucas Digne, che ha ripetutamente manifestato il suo desiderio di rimanere in giallorosso, si potrebbe aprire uno spiraglio grazie al vicino rinnovo di Maxwell col PSG. Antonio Ruediger, invece, ha iniziato il suo graduale recupero e ha voluto rassicurare i tifosi con un tweet.

CENTROCAMPO - La partenza di Pjanic ha lasciato un enorme buco in mezzo al campo. Il nome caldo di giornata è stato quello del 'Mudo' Vazquez del Palermo. Zamparini vorrebbe cederlo entro il 30 giugno, ma i giallorossi sono contrari. Sull'argentino si sarebbe inserito il Milan, che tra le altre cose avrebbe anche il sì del calciatore. Altro nome accostato alla Roma, ma che potrebbe trovare una destinazione diversa da quella giallorossa è lo juventino Pereyra. Un giovane sul quale Sabatini sta lavorando è il centrocampista belga dell'Anderlecht, Tieleman.

ATTACCO - Seydou Doumbia e Antonio Sanabria stanno facendo pressione per essere ceduti in tempi brevi. Per il centravanti ivoriano si cerca una sistemazione definitiva, mentre per il paraguayano l'idea sarebbe quella di un altro prestito. Intanto in entrata sembra essere sempre più vicino il giovane Schick, con la Roma disposta a pagare fino a 3 milioni di euro. Uno che sicuramente rimarrà alla Roma sembra essere Gerson. Il talento brasiliano ha rilasciato un'intervista nella quale ha parlato del suo trasferimento con la maglia giallorossa.

EURO 2016 - Si è conclusa la seconda giornata del gruppo E. Il belgio ha trovato la vittoria contro l'Irlanda per 3-0 e si è portata dietro l'Italia. Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan è partito dalla panchina ed è subentrato solo nella mezz'ora finale della partita. Gli Azzurri con questo risultato si qualificano primi nel girone e aspettano di conoscere i prossimi avversari negli ottavi. Capitolo curiosità, Alessandro Florenzi è stato il calciatore azzurro più veloce nella sfida contro la Svezia.