Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

L’autogol di Mancini condanna la Roma: impresa solo sfiorata, col Bayer è 2-2

L’autogol di Mancini condanna la Roma: impresa solo sfiorata, col Bayer è 2-2 - immagine 1
I giallorossi salutano l'Europa League: rimonta quasi riuscita ma Pellegrini e compagni crollano nel finale. Domenica c'è l'Atalanta
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma ha sfiorato il miracolo, ma alla fine il Bayer vola in finale. I giallorossi erano passati sullo 0-2 con una doppietta di Paredes su calcio di rigore. Poi all'83 la doccia fredda, anzi freddissima: un'altra autorete di Mancini dopo quella a Budapest condanna i giallorossi. Alla fine arriva anche il pari firmato da Stanisic. De Rossi cambia la Roma e schiera la difesa a tre. Dopo 21' Spinazzola alza bandiera bianca per infortunio e il Bayer inizia a sfiorare più volte il vantaggio. Svilar è decisivo in tre occasioni e al 43' Paredes porta avanti i giallorossi su calcio di rigore. Nella ripresa Paredes si carica la Roma sulle spalle e realizza un altro calcio di rigore. Poi all'83' la beffa dell'autugol di Mancini e all'ultimo secondo il 2-2. I giallorossi salutano l'Europa League con tantissimi rimpianti per il match d'andata. Domenica il big match per la Champions contro l'Atalanta.

Paredes porta in vantaggio la Roma: 0-1 all'intervallo

—  

De Rossi rivoluziona la Roma e schiera la difesa a tre con Angeliño braccetto di sinistra. Davanti Azmoun con Lukaku, Dybala non è al meglio e parte fuori. Prima occasione per i giallorossi al 4': lancio per Lukaku che si allunga troppo il pallone con lo stop e favorisce l'uscita di Kovar. Si affacia anche il Bayer al 15' con Palacios che calcia dal limite ma trova i pugni di Svilar. Altra chance per la Roma: colpo di testa da buona posizione di Pellegrini ma troppo debole e Kovar blocca senza problemi. Al 21' infortunio per Spinazzola che è costretto a lasciare il campo: entra Zalewski. Al 27' palo colpito  da Palacios, poi il suo tiro finisce sulla schiena di Svilar ma fortunatamente non finisce in porta. Qualche minuto il Bayer è ancora pericoloso con Frimpong che calcia da fuori e Mile con un miracolo manda il pallone in angolo. L'estremo difensore giallorosso compie altre due grandi parate al 38': prima su Adli e poi su Hlozek. Al 43' dopo diversi minuti di sofferenza è la Roma ad andare avanti: Paredes è glaciale dagli undici metri e fa 0-1. Dopo 4 minuti di recupero termina il primo tempo con i giallorossi in vantaggio.

Paredes illude ma non basta: la Roma saluta l'Europa League

—  

La ripresa inizia senza cambi per entrambi gli allenatori. Si fa subito vedere la Roma con Cristante che calcia dentro l'area di rigore ma troppo debole per mettere paura a Kovar. Ci prova anche Azmoun dalla distanza, il portiere del Leverkusen blocca in due tempi. Spinge anche il Bayer a mezz'ora dalla fine: Pellegrini perde una palla velonosa in area, arriva la conclusione di Adli ma Svilar non si fa sorprendere. Al 65' altro calcio di rigore per la Roma per fallo di mano di Hlozek: parte ancora Paredes che non sbaglia dal dischetto e firma la sua doppietta personale. Sfiora l'1-2 il Bayer con Adli che calcia da dentro l'area e va a centimetri dal palo. All'83' il Bayer trova il pari: Svilar viene ostacolato da Smalling nell'uscita e la palla rocambola sul corpo di Mancini che fa autogol. I giallorossi non riescono a segnare un altro gol e vengono anche raggiunti nel finale da Stanisic. Domenica il match contro l'Atalanta.

Bayer Leverkusen-Roma 2-2, il tabellino

—  

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoda, Tah, Hincapié; Frimpong (80' Stanisic), Xhaka, Palacios, Grimaldo (90' Kossounou); Hofmann (80' Wirtz), Adli; Hlozek (74' Schick).  A disposizione: Hradecky, Lomb, Stanisic, Kossounou, Arthur, Palacios, Boniface, Puerta, Tella, Andrich, Adli, Wirtz, Schick, Iglesias. Allenatore: Xabi Alonso.

ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño (80' Smalling); El Shaarawy, Cristante, Paredes, Spinazzola (21' Zalewski); Pellegrini (80' Abraham); Azmoun (72' Bove), Lukaku. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Smalling, Celik, Karsdorp, Aouar, Renato Sanches, Zalewski, Bove, Baldanzi, Dybala, Abraham. Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Makkelie (Olanda) Assistenti: Steegstra e De Vries. IV uomo: Gozubuyuk. Var: Dieperink. Avar: Van Boele

Marcatori: 43', 66' Paredes rig. (R), 83' Mancini aut. (R), 96' Stanisic (B)

Ammoniti: Tapsoba (B), Mancini (R), Paredes (R), Zalewski (R), Adli (B)

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.