(redazione ForzaRoma.info)Come comunicato ieri dal proprio profilo Twitter, l'AS Roma ha ritirato il premio Louis Brailleper il servizio radiocronache offerto a ciechi e ipovedenti all'Olimpico.
news as roma
L’AS Roma riceve il Premio Louis Braille e My Roma protesta “Nemmeno menzionati. Il progetto è una nostra idea”
(redazione ForzaRoma.info) Come comunicato ieri dal proprio profilo Twitter, l’AS Roma ha ritirato il premio Louis Braille
Letta la notizia l' Associazione MY ROMA è rimasta incredula"Ma come, noi che abbiamo lavorato a lungo sul progetto a nostre spese non veniamo nemmeno menzionati?" ci dice Walter Campanile, presidente di My Roma chiamando la nostra www. "Il nostro è un semplice sfogo per l'ennesimo atto compiuto dalla Roma nei nostri confronti. Lo faccio anche per Paola Accomando, una ragazza nostra socia che circa un anno e mezzo fa partecipò ad un convegno che si tenne a Londra sulla CAFE una struttura europea che si preoccupa di aiutare l'accesso negli stadi di calcio alle persone colpite da ogni tipo di disabilità. Io, poi, andai ad Amburgo dove nello stadio del Club c'è un'area riservata ai tifosi non vedenti con sedili dotati di cuffie per l'autodescrizione della partita. Portammo poi il progetto da noi pensato e creato alla Roma nelle persone di Franco Baldini e Marco Seghi, i quali molto sensibili alla cosa, lo fecero loro adottandolo in occasione di Roma-Genoa e ringraziando MyRoma in un comunicato stampa. Ora i rapporti tra noi e la Società non sono molto idilliaci per il fatto che noi siamo in disaccordo sul nuovo stemma. Ma in questa occasione mia spettavo almeno una citazione per dividere il merito del Premio. Evidentemente Zanzi non è stato informato...Ci tengo a ribadire, comunque, che quello che fa la Roma per i non udenti è diverso dal progetto europeo. Si tratta di una semplice radiocronaca, e non di autodescrizione. Due cose totalmente diverse" conclude Campanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA