news as roma

Lanna: “La Roma è forte così com'è, ma prenderei un difensore”

Marco Lanna, attualmente dirigente sportivo ma dal passato di terzino sinistro prima e di arcigno difensore centrale poi, nella sua carriera agonistica ha militato anche nella Roma.

Redazione

Marco Lanna, attualmente dirigente sportivo ma dal passato di terzino sinistro prima e di arcigno difensore centrale poi, nella sua carriera agonistica ha militato anche nella Roma.

In esclusiva per Tuttomercatoweb.com ha detto la sua sui giallorossi.

Partiamo dalla Roma: cosa può portare Zeman alla Roma?"Intanto può portare la prosecuzione di un progetto che la Roma aveva già iniziato la scorsa stagione con Luis Enrique. Zeman può proseguire nel solco tracciato dallo spagnolo senza dover travolgere un'altra volta il lavoro di un anno. Inoltre Zeman è la guida giusta per la Roma anche per un altro motivo: i giovani. La società capitolina l'anno scorso ha puntato investito parecchio sui giovani e di Zeman è sotto gli occhi di tutti il lavoro che compie con i giovani. Il tecnico boemo dai tempi di Foggia lavora benissimo con i giovani calciatori, riesce a condurli benissimo e a fargli esprimere un ottimo calcio".

Ancora Roma: si aspetta qualche intervento sul mercato?"Secondo me con i giocatori che ha in rosa, i quali hanno un anno di maturazione in più la Roma può fare bene così com'è. Per di più visto il fatto che i giocatori dell'anno scorso sono di assoluto livello. L'unico rinforzo me lo aspetto in difesa, vista la partenza di Heinze e l'arrivo di Dodò. Il reparto difensivo è quello che ha sofferto maggiormente l'anno scorso perché mancava di equilibrio, e sono sicuro che Zeman sarà bravo a dare. Ecco se penso a un rinforzo per la Roma lo individuo nel reparto arretrato: ha bisogno di una riserva che possa dare il cambio ai titolari".