Dopo l’impegnativa seduta mattutina svolta a Wrigley Field, leggendario campo di baseball adattato per l’occasione al calcio, la Roma di mister Zeman cambia sede di allenamento per la sessione del pomeriggio, sperimentando gli splendidi impianti dell’University of Illinois.
news as roma
L'allenamento all'University of Illinois
Dopo l’impegnativa seduta mattutina svolta a Wrigley Field, leggendario campo di baseball adattato per l’occasione al calcio, la Roma di mister Zeman cambia sede di allenamento per la sessione del pomeriggio, sperimentando gli splendidi...
Il centro universitario è raggiunto alle 16,30 locali da Totti e compagni, rimasti tutti positivamente impressionati dall’efficienza della struttura, tenuta molto bene e dotata di diverse tipologie di campi sportivi. Prima di entrare sul rettangolo di gioco più di un giocatore, attendendo l’inizio dell’allenamento, si è cimentato a fare due tiri sui lucidissimi campi di basket dell’UIC: tra gli altri, gli spagnoli Bojan e José Angel, il bosniaco Pjanic, i romani Totti e Rosi e i giovanissimi Verre, Romagnoli e Florenzi. Alle 17 in punto, poi, come da programma, l’inizio della sessione che ha visto, a differenza della mattina, un lavoro prevalentemente tecnico-tattico. Dopo il breve riscaldamento iniziale si è avuta una lunga esercitazione tattica con la rosa giallorossa divisa per ruoli: da un lato i difensori, dall’altra i centrocampisti e gli attaccanti. A seguire una partita a campo ridotto a due tocchi: il tutto per quasi due ore di lavoro. Alle 19 tutti sotto la doccia, poi in hotel per la cena e infine alle 22,30 in stanza per il riposo. Domani giornata importante per la tournée giallorossa, dato che alle ore 2,30 locali (le 21,30 italiane) si terrà la prima amichevole in terra americana: gli avversari della Roma saranno i polacchi del Zaglebie Lubin, club che milita nella Ekstraklasa, l’equivalente della serie A del proprio paese.
asroma.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA