L’abbraccio di Florenzi alla nonna su tutti i quotidiani europei

Il gesto che ieri ha commosso tutto l”Olimpico e non solo ha trovato spazio sui principali media sportivi europei.

di Bruno Di Benedetto, @BrunoDibe

È diventato un tormentone. Presto forse non ne potremo più e lo stesso protagonista ha già invocato una certa clemenza. Intanto però il siparietto che ieri pomeriggio ha coinvolto Alessandro Florenzi e sua nonna, sta facendo il giro dell’Europa tanto da meritare l’attenzione di diverse testate importanti. È il caso, ad esempio, del The Guardian, che dedica all’ala romanista la “Foto sportiva del giorno”, con annessa didascalia. Sport picture of the day: Alessandro Florenzi’s goal for his grandmother. Roma’s striker Alessandro Florenzi celebrated his Serie A goal against Cagliari by climbing into the stands to embrace his 82-year-old grandmother.

It may have earned him a booking from the referee, but at least the crowd seemed to approve. The Giallorossi ran out 2-0 winners (“L’attaccante della Roma alessandro Florenzi ha celebrato il suo gol contro il Cagliari arrampicandosi sugli spalti per abbraccia sua nonna 82enne. Potrà essergli costato di finire sul libretto dell’arbitro, ma il pubblico sembra comunque approvare. I Giallorossi sono usciti vincitori per 2 a 0”).

Anche Sportbild, il settimanale tedesco con sede ad Amburgo, si è interessato alla vicenda, riservandole un titolone (“Florenzi: giallo di gioia per la nonna”) e una grande foto che ritrae la signora e il nipote qualche istante prima dell’abbraccio. (Sportbild: Mattia Destro (all’ 11′) e Alessandro Florenzi (al 13′) hanno segnato per la Roma. Dopo il gol Florenzi, per essersi arrampicato sulla tribuna a festeggiare con la nonna 82enne, si è preso un cartellino giallo). L’Equipe invece, nell’esaminare complessivamente la terza giornata del campionato italiano, ha deciso di postare un Vine che riassume l’episodio. (“Servito dall’ex Gunner (Gervinho), Alessandro Florenzi ha aperto il suo conto e festeggiato in tribuna, tra le braccia di sua nonna. Bel gioco, ordine tattico e sostituti efficaci: la Roma ha tutto per giocare il ruolo di guastafeste anche in questa stagione”). In Spagna infine, l’episodio ha trovato spazio su Marca che ha titolato: “il miglior regalo di Florenzi, alla nonna di 82 anni”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy