news as roma

La Sud è per Totti. Baldini: “Piuttosto vado via io” (VIDEO)

Quando metterci la faccia vuol dire essere un grande uomo: Roma, Stadio Olimpico, ore 22:35. Francesco Totti verso la Sud:

Redazione

Quando metterci la faccia vuol dire essere un grande uomo: Roma, Stadio Olimpico, ore 22:35. Francesco Totti verso la Sud:

passo lento, compassato, dritto al cuore del tifo romanista in una delle notti della grande frustrazione. La gara contro il Napoli appare un’appendice in un anno di contraddizioni: il pareggio, certo, nato tra mille polemiche e dopo novanta minuti di pura sofferenza.

C’è lui a guidare la squadra, dentro e fuori dal campo, quando non ci sono Twitter o Facebook a racchiudere i pensieri ma solo un immenso muro di passione in carne e ossa; i cori, ovviamente, sono tutti per il numero dieci romanista, ultimo baluardo di una rivoluzione partorita più dalle idee che nei fatti concreti; la richiesta di un colloquio è figlia del momento di confusione nel mondo Roma: la faccia di Franco Baldini in tribuna, intento ad osservare il simbolo della città solo contro tutti, ha espresso tutti i dubbi che attanagliano la “stanza dei bottoni” dalle parti di Trigoria. “Vado io, Vado io”, un labiale sussurrato che merita un confronto tra uomini veri: poche gare ancora e sarà futuro, intanto la curva ha sigillato il proprio pensiero.

 

 

 

M.P.