La stampa spagnola: “La Roma spiana la strada della semifinale al Barça. Giusto non dare rigore”

Serata no per i giallorossi, ma forse non è finita: “Tutto a favore per i blaugrana. Il gol di Dzeko lascia una piccola possibilità”

di Valerio Salviani, @vale_salviani

“Più forza che gioco, ma la semifinale è ad un passo”. Apre così ‘AS’ dopo il 4-1 del Barcellona sulla Roma, che non lascia illusioni ai tifosi romanisti per il ritorno: “I due autogol aprono la strada al passaggio del turno, il gol di Dzeko non intimidisce”. Una buona Roma esce dal Camp Nou con il peggior risultato possibile. “La Roma si batte con orgoglio, ma per passare il turno serve una catastrofe blaugrana” scrive Marca, che sottolinea la buona sorte catalana“Tutto a favore per il Barcellona”. La squadra di Valverde è quella che ha beneficiato di più autogol in questa Champions. E’ il tasto su cui batte anche ‘Sport’, che sottolinea un risultato quasi difficile da decifrare: “Una notte senza luce per il Barcellona. Più gol segnati e un punteggio migliore di quanto chiunque potesse aspettarsi dato quello che si è visto sul campo”. Risolutivo ‘El Paìs’, che non lascia spazio a sorprese: “Goleada del Barcellona che si incammina verso la semifinale”. 

Schermata 2018-04-05 alle 00.10.45

NESSUN RIGORE – Dzeko e Di Francesco hanno sottolineato gli errori dell’arbitro sui due presunti rigori negati alla Roma nel primo tempo, che avrebbero potuto cambiare la partita. Per la stampa spagnola però c’è poco da recriminare per i giallorossi. L’unico a menzionare gli episodi è ‘Marca, che sottolinea le ottime scelte di Makkelie: “Giusto non dare rigore su Dzeko. Il fallo su Pellegrini è fuori area”.

Schermata 2018-04-05 alle 00.11.49 Schermata 2018-04-05 alle 00.15.14 Schermata 2018-04-05 alle 00.11.14

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy