news as roma

La Russa: “Inter compra Totti, il più forte in Italia. Accanto a Milito sarebbe il massimo”

«Questo centro sportivo è un esempio in tutt’Italia, questo è l’esempio che dal Sud, senza contributi pubblici, se si vuole si può fare.

finconsadmin

«Questo centro sportivo è un esempio in tutt'Italia, questo è l'esempio che dal Sud, senza contributi pubblici, se si vuole si può fare.

Questa è la dimostrazione che Catania è ancora la Milano del Sud e questa struttura sarà invidiata da tutte le società di calcio, anche da quelle del Nord». Lo ha affermato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, inaugurando il Torre del Grifo Village. «In Italia - ha aggiunto - non esiste una struttura così bella, grande, imponente, funzionale, curata e all'avanguardia. I meriti vanno ascritti al presidente Pulvirenti e al direttore Lo Monaco. È l'esempi di un Sud che cresce bene da solo».

Il ministro, tifoso di Inter e Catania, si «godrà domenica prossima finalmente un incontro le due squadre serenamente» perchè «non hanno bisogno di punti». «Finalmente - ha osservato - potrò esultare in caso di successo del Catania, deve prima o poi vincere a San Siro, meglio domenica che è ininfluente».

La Russa ha anche riservato una battuta al presidente della Lazio, Claudio Lotito, invitandolo, scherzosamente, a «venire a giocare a Catania con la Lazio, invece di andare a Firenze». «È una battuta - ha precisato - e spero che tutto invece si risolva presto. Sono certo che la Lazio giocherà a Roma». E a proposito della Capitale il ministro ha svelato un suo sogno da nerazzurro: «Spero che l'Inter compri Totti - ha detto - il più forte giocatore italiano. Sarebbe bellissimo vederlo giocare accanto a Milito...».

(ANSA).