Le tre stagioni nel Barça B hanno permesso a Luis Enrique di ritagliarsi una buona reputazione nell'immediato futuro. Al momento in cui ha annunciato che non sarebbe rimasto, l'allenatore spagnolo è diventato uno degli allenatori più apprezzati sul mercato.
news as roma
La Roma viene a prendere Luis Enrique. Il tecnico saluta il Barcellona con una cena
Le tre stagioni nel Barça B hanno permesso a Luis Enrique di ritagliarsi una buona reputazione nell’immediato futuro. Al momento in cui ha annunciato che non sarebbe rimasto, l’allenatore spagnolo è diventato uno degli allenatori...
Si è parlato di Atletico, Getafe e Maiorca. Ma l'Italia sembra la destinazione più probabile. In particolare, la capitale della penisola italiana.
La Roma è il club che sta mettendo più carne al fuoco per Luis Enrique. Per ora, il nuovo direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, ha intenzione di volare per Barcellona ?nelle prossime ore per cercare di convincere del progetto il tecnico spagnolo. Luis Enrique è la persona di fiducia che la guidi. L'allenatore del Barça B si è dimostrato interessato e ha detto che "ci sono stati contatti con i dirigenti di Roma, è una possibilità interessante, perché è una delle migliori squadre italiane". Infatti, poiché l'Italia è anche la speculazione che Pep Guardiola, che come un giocatore passa al club romano, ha raccomandato al suo collega in panchina.
Luis Enrique è il primo nella lista di Walter Sabatini, che spera di tornare in Italia, una volta che incontratosi con l'allenatore a Barcellona, ??con il proprio progetto appoggiato dallo spagnolo per iniziare la prossima stagione nella capitale italiana. Parlando del presente, l'allenatore blaugrana non ha esitato ad assicurare che lo stile che ha investito nel club di B è esportabile e che, sì, tutto dipenderà dalle condizioni a Roma. Luis Enrique è un tecnico ambizioso, se sceglie Roma è perché crede che potrà fare bene in Serie A. In caso contrario, lo spagnolo, molto probabilmente, non accetterà la sfida. Ieri sera il tecnico spagnolo ha salutato tutto il gruppo spagnolo con una cena nel ristorante Kauai de Gavà. Presente anche il presidente del Barcellona, Sandro Rosell, che si è congratulato con il tecnico e tutto lo staff per la stagione eccellente che hanno fatto nel loro primo anno della categoria. Da parte sua, Luis Enrique ha apprezzato il sostegno che ha dimostrato l'attuale consiglio e ha evidenziato gli sforzi e l'impegno preso dai giocatori ogni settimana in questa stagione. L' allenatore spagnolo ha deciso di chiudere il suo percorso con il Barcellona e iniziare un nuovo cammino come allenatore di un altro team.
Luis Enrique non è il solo nella lista. In realtà, altri due nomi sono candidati per la panchina della Roma. Si tratta di Didier Deschamps e Michel Gonzalez. Il tecnico francese dell'Olympique Marsiglia ha anche ammesso contatti con il club italiano, quindi la possibilità è reale. Da parte sua, l'ex allenatore Getafe non è il favorito ma il lavoro nel piccolo club di Madrid non è passato inosservato da Walter Sabatini, che deve decidere presto chi governerà la nave romana.
(Sport.Es)
© RIPRODUZIONE RISERVATA