news as roma

La Roma svela la seconda maglia, Winterling: “Ponte ideal con Boston”

(Ansa) – ”Con questa decisione abbiamo lanciato un ponte ideale tra l’Olimpico e il Fenway Park di Boston”. Cosi’ il direttore marketing e commerciale della Roma, Christoph Winterling spiega all’Ansa il forte...

Redazione

(Ansa) - ''Con questa decisione abbiamo lanciato un ponte ideale tra l'Olimpico e il Fenway Park di Boston''. Cosi' il direttore marketing e commerciale della Roma, ChristophWinterling spiega all'Ansa il forte significato simbolico di presentare nella citta' del Massachusetts

la seconda maglia della squadra capitolina, dopo la kermesse della scorsa settimana nello stadio di casa. ''Non potevamo scegliere un modo migliore - ha aggiunto - per far capire l'importanza che questa societa' riserva ai nostri tifosi oltre oceano''.

Alla vigilia del clou della tournee, con la partita contro il Liverpool, questo nome, sottolinea come la decisione di sbarcare negli States ''abbia fatto felici tutti''. ''Abbiamo dato l'opportunita' alla squadra di vivere un'esperienza diversa, anche la societa' e' molto contenta. Ma e' ai tifosi che stiamo pensando di piu' ''. Questo nome rivela infatti che una recente indagine di mercato ha rilevato che tra Stati Uniti e Canada la Roma conta circa otto milioni di tifosi. ''Si tratta di un mercato importantissimo a cui noi vogliamo dedicare sempre piu' attenzione''.

Un mercato che da poche ore potra' applaudire un nuovo protagonista per i colori giallorossi. Dopo una lunga trattativa la Roma ha infatti rinforzato il proprio attacco con Mattia Destro a cui da Boston il tecnico Zdenek Zeman ha rivolto il primo saluto: "L'arrivo di Destro? Sono contento, con lui avremo una soluzione in più in attacco''. Poi Zeman parla della tournee' Usa: "Siamo venuti qui in America per proseguire il nostro lavoro di preparazione al campionato. Stiamo facendo un lavoro pesante, ma cercheremo anche domani di dare al pubblico americano lo spettacolo che cerca e merita. Se mi aspetto miglioramenti dalla squadra? Dal punto di vista fisico no, ma qualcosa mi aspetto da quello tattico".

"Quello di domani - aggiunge Totti parlando dell'amichevole in programma domani a Boston - è un test importantissimo. Affrontiamo il Liverpool, una delle squadre più forti d'Europa e lo faremo a viso aperto anche se sappiamo che si tratta solo di un'amichevole. Siamo a Boston, nella città del nostro presidente e vogliamo fare bella figura - ha aggiunto il capitano giallorosso - Sarà una giornata di sport e cercheremo di far divertire il pubblico che verrà a vedere la partita". Sull'arrivo di Destro alla Roma, il capitano si è limitato ad una battuta: "Si unisce ad una squadra abbastanza competitiva, il suo arrivo gioverà tanto al gruppo".